Finalmente giungono buone notizie dalla terza stagione de Il Segreto, attualmente in onda in Spagna: la piccola Esperanza infatti riuscirà a guarire dall'infezione grazie all'intervento di Tula, una vecchia curatrice amica di Pepa.

Come ricorderete, infatti, la bambina dopo il parto si sentirà male: avrà la febbre molto alta e il dottor Lesmes dichiarerà pubblicamente che per lei non ci sono speranze di guarigione. Noi sappiamo però che la causa della grave malattia della piccola è proprio lo stesso dottore che, per vendicarsi di Aurora di cui sembrerebbe innamorato, ha reso infetti gli strumenti che la figlia di Pepa ha utilizzato durante il parto.

La giovane Aurora però non si darà per vinta e, all'insaputa di tutti, porterà la piccola Esperanza da Tula, una vecchia curatrice amica di Pepa. La donna inizialmente non sembrerà disposta ad aiutare la levatrice, ma quando saprà chi era la madre, interverrà con tutte le sue forze per salvare la vita alla neonata.

Quando Maria e Gonzalo scopriranno che la bambina non sarà più a casa, si preoccuperanno moltissimo e si metteranno a cercarla trovandola proprio da Tula. E qui, nel corso degli episodi in onda nella settimana dal 10 al 14 marzo, apprenderanno una splendida notizia: Esperanza sta bene, Tula le ha salvato la vita!

Grande sarà la gioia di tutta la famiglia, così come molti saranno i ringraziamenti verso Aurora e Tula.

Solo due persone però non saranno felici di questa improvvisa e insperata guarigione: il primo luogo Lesmes, che come noto voleva far fuori la piccola (su ordine di qualcun'altro...). In secondo luogo Donna Francisca che, pur amando Maria come una vera figlia, continuerà a non accettare Martin essendo lui figlio di Pepa e di conseguenza la piccola Esperanza. Non è detto però che il duro cuore della ricca signora non possa intenerirsi davanti ad una creatura così dolce...