Nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto giunta alla sua terza stagione, qualche giorno fa un evento meraviglioso ha portato la gioia nella vita dei protagonisti Maria e Martin: è nata la piccola Esperanza. In nome è stato scelto perché la piccola ha ridato la speranza ai genitori, che sembravano destinati a non stare insieme. Non ci sono dubbi inoltre circa la paternità della bambina, che è sicuramente la figlia di Gonzalo in quanto porta i nei sulla spalla come la nonna Pepa e appunto del padre Martin.

Gli strumenti infetti usati durante il parto

Non tutto durante la nascita della bambina è andato nel migliore dei modi.

La zia Aurora, levatrice come Pepa, ha infatti utilizzato durante il parto degli strumenti contaminati. Tale infezione è stata apportata volutamente dal dottor Lesmes Colmenar, da tempo innamorato di Aurora, ma che non le può perdonare il fatto che la giovane non ricambi i suoi sentimenti. La figlia di Pepa è perdutamente innamorata di Conrado, un giovane geologo, giunto in paese alla ricerca dell'oro. Dopo un parto travagliato, Esperanza nasce ma non piange. Tutti si disperano, Donna Francisca accusa Emilia e Alfonso di essere la reala causa delle mancate cure a Maria, che la donna ama come una vera figlia. Improvvisamente però Esperanza si riprende e fa il suo primo vagito. Tutti sono felici ma il peggio deve ancora arrivare.

Esperanza e Maria rischiano di morire

Improvvisamente Aurora si rende conto che la neonata ha la febbre molto alta. Il dottore la visita e non le dà speranze: la piccola non passerà la notte, è destinata a morire. Aurora però non si perde d'animo e cerca di darle tutte le cure possibili sebbene il dottore cerchi di metterle i bastoni tra le ruote.

Anche Maria però inizia a stare male, comincia ad avere la febbre molto alta, come la piccola, sempre a causa dell'infezione.

Riusciranno a superare questo momento?

Vi terremo informati non appena andranno in onda gli episodi spagnoli della prima settimana di marzo.