La terza stagione de Il Segreto è attualmente in onda in Spagna e continua a narrare gli sviluppi della storia d'amore di Maria e Martin. Nelle ultime puntate i due innamorati hanno potuto gioire per la nascita della piccola Esperanza che, dopo essere stata vittima di una grave infezione causata dall'uso di strumenti infetti, è ora in salute e adorata da tutta la sua famiglia.



Anche Aurora, l'altra figlia di Pepa, si trova alle prese con la sua prima storia d'amore (nella seconda stagione era troppo giovane per essere al centro di una vera relazione).

Il suo cuore batte per Conrado Buenaventura, un giovane geologo giunto a Puente Viejo per lavorare nella miniera d'oro che ha attirato in paese numerosi operai.



Come è lecito immaginare, la storia tra la nuova coppia non è semplice e fin da subito è ricca di ostacoli molto ardui da superare. Il carattere di Conrado è particolarmente chiuso e il ragazzo sembra avere numerosi segreti che al momento non è disposto a svelare.



Per questo Aurora si allontana da lui fino a quando però accade un fatto spiacevole: Conrado viene suo malgrado coinvolto nelle agitazioni dei minatori che finiscono con il causare morte e danni in tutto il paese, oltre che nella stessa miniera. Per questo viene incarcerato anche se i motivi al momento non appaioni chiari.

Quel che si evince tuttavia è l'ennesima trama del dottor Lesmes oltre che della sua amante Jacinta. Sembra proprio che sia stato il dottore a denunciare Conrado che in realtà non ha commesso nessun reato.



Aurora dal canto suo sostiene l'amato e si reca quotidianamente a fargli visita in carcere. Per la prima volta i sentimenti di entrambi giungono alla luce del sole.

E' la stessa giovane ad ammettere di fronte al fratello di essere innamorata di Conrado e di volerlo quanto prima fuori dal carcere. Riuscirà la famiglia Castro a trovare una soluzione per far ottenere la libertà al povero Conrado? Quali altre trame subdole organizzeranno Lesmes e Jacinta per fare del male ai figli di Tristan?