Saranno puntate davvero mozzafiato quelle che attendono i telespettatori spagnoli de Il Segreto dal 3 al 7 marzo 2014. Ricordiamo infatti che la telenovela è già giunta alla terza serie nel paese iberico mentre qui in Italia stiamo ancora seguendo la prima.

Cosa accade a Maria ed Esperanza?

Maria e la figlia appena nata stanno male a causa degli strumenti contaminati utilizzati da Aurora durante il parto. Il colpevole è il dottor Lesmes, geloso del rapporto della giovane con Conrado, ma la colpa sembra comunque ricadere su Aurora.

Dopo le prime cure, Maria inizia a sentirsi meglio ma lo stesso non si può dire della bambina che secondo il dottore non riuscirà a sopravvivere.

Anche Donna Francisca si dà da fare per salvare la vita a Maria mentre non è interessata alla piccola Esperanza che comincia ad avere le convulsioni.

Cosa fa Aurora per salvare la vita ad Esperanza?

Aurora, preoccupatissima per la salute della piccola e sentendosi colpevole per il suo stato, decide di intervenire a modo suo: prende la bambina all'insaputa dei genitori e la porta da Tula, una vecchia curatrice amica di Pepa. La donna sulle prime non vuole aiutare Aurora ma quando viene a sapere che Pepa è sua madre, decide di darle una mano a salvare la vita alla piccola.

Nel frattempo ad El Jaral, tutti sono disperati per la scomparsa di Esperanza, fino a che Conrado rivela a Maria e Gonzalo le reali intenzioni di Aurora. Martin e Lesmes si mettono quindi a cercare di Tula e quando la trovano hanno una brutta sorpresa: la bambina è immobile sopra un tavolo.

E' ancora viva?