Tornano le anticipazioni della soap opera spagnola più seguita, Il Segreto, in onda tutti i pomeriggi su Canale 5 alle 16,10 dopo il programma di Maria De Filippi "Uomini e Donne".

Protagonista di queste anticipazioni sarà la bella Soledad Castro, figlia della perfida Donna Francisca.

La povera Soledad, dopo aver trascorso circa 16 anni nel ricordo del suo vero e primo amore, Juan Castaneda, nella seconda stagione si trova a vivere in un convento, dove tenta il suicidio perché le suore le sottraggono l'unico ricordo che la legava ancora al suo amato, un ritratto che le aveva fatto.

Per questo motivo, in preda alla disperazione, tenta il suicidio, ma le stesse suore le salvano la vita, così terna a vivere nella sua villa.

Vivendo nel dolore, Olmo che le sta ancora accanto ad amarla, per farla stare meglio decide di ingaggiare un maestro di musica, perché proprio la musica le riesce a strappare un sospiro di sollievo di fronte alla depressione.

Quest'uomo, maestro di pianoforte, si chiama Luis. È proprio con Luis che Soledad riesce a sentirsi meglio, e ad instaurare un'amicizia che con il tempo diventa ben altro, da parte della donna.

Purtroppo per lei però, nonostante il forte affetto che l'uomo prova per Soledad, non potrà mai ricambiare il suo amore, perché Luis è gay.

Quando la donna apprende questa verità, sofferente decide di lasciare Puente Viejo.

Dopo quest'altro colpo per Soledad, prima che torni ad amare qualcuno, passerà ancora molto tempo, finchè non incontrerà un uomo americano che la farà sorridere.