Come tutti gli appassionati della telenovela Il Segreto già sanno, la seconda stagione si è già conclusa in Spagna mentre la terza è in via di svolgimento, con quotidiane nuove sorprese.

I protagonisti della seconda serie non sono più Tristan e Pepa, in quanto quest'ultima è purtroppo morta di parto dopo aver dato alla luce la piccola Aurora. Trascorrono quindi sedici anni e molte cose cambiano a Puente Viejo: gli abiti dei personaggi, l'arrivo dell'elettricità e del telefono, l'uso dell'automobile che solo i più ricchi possono permettersi. Martin, dato da tutti per morto, ritorna nel suo paese d'origine e qui conosce subito Maria, la figlia di Emilia, con la quale nasce un amore sincero ma molto tormentato.

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni dei momenti principali della seconda stagione, alcuni belli, altri meno ma comunque imperdibili.

L'incontro di Tristan e Martin davanti alla tomba di Pepa

Quando il giovane torna a Puente Viejo sotto il falso nome di Gonzalo Valbuena, scopre che purtroppo la madre è morta. Si reca più volte a visitare la sua tomba e qui un giorno incontra Tristan, che non comprende il motivo della disperazione del giovane. Anzi è molto seccato dalla sua presenza e gli chiede spiegazioni senza ottenerle. Per lungo tempo Tristan continua a nutrire una certa antipatia verso colui che considera un diacono venuto da lontano.

Il primo incontro di Martin e Maria: I due giovani si incontrano lungo le vie del paese e per loro è amore a prima vista, sebbene Maria consideri Gonzalo un diacono in procinto di prendere i voti.

La loro inizia fin da subito ad essere una storia tormentata in quanto osteggiata da Fernando Mesia, colui che nel corso della seconda stagione diventa il marito della figlia di Emilia.

La verità viene finalmente a galla: Martin rivela a Tristan di essere il figlio di Pepa che tutti credono morto. Una scena che mette i brividi solo a pensarci nella quale, in un abbraccio chiarificatore tra "padre" e figlio, i due protagonisti non riescono a trattenere le lacrime.

La morte di Tristan: Non solo belle scene purtroppo nella seconda stagione, ma parlando dei momenti indimenticabili non si può non menzionare la morte di Tristan avvenuta fuori dal sagrato della chiesa il giorno del suo matrimonio con Candela. Solo molto dopo si scoprirà che l'artefice dell'omicidio è Jacinta.

Altra scena indimenticabile: i due innamorati Maria e Gonzalo trascorrono insieme il loro primo momento di passione, nonostante la prima sia sposata e il secondo abbia preso i voti.

Ma non tutto è facile per loro: quando Fernando scoprirà il tradimento denuncerà la moglie per adulterio.

Molto e molto altro ancora accadrà nell'amatissima soap. Lo scopriremo insieme quando gli episodi verranno trasmessi in Italia.