La telenovela Il Segreto, in onda ogni pomeriggio su Canale 5 oltre che il mercoledì sera, continua nella sua scalata verso il successo mantenendo un ottimo audience.

Ma cosa accadrà nei prossimi episodi e soprattutto quanto manca ancora prima che la prima stagione abbia fine?

La storia di Tristan e Pepa oltre che degli altri abitanti di Puente Viejo si concluderà dopo 381 episodi (la seconda stagione sarà invece molto più breve e avrà solamente, se così si può dire, 256 puntate). Attualmente sono andati in onda 243 episodi, il che vuol dire che dovremo assistere a circa quattro mesi di programmazione qualora dovesse essere mantenuta la puntatona del mercoledì sera.

Dovremo quindi soffrire per la morte di Pepa, che come noto accadrà in seguito alle complicazioni del parto, in piena estate.

Quali sono i principali avvenimenti di questi ultimi quattro mesi? Eccone i principali...

La morte di Agueda

La madre di Pepa morirà il giorno della festa di fidanzamento con Raimundo cadendo giù da una finestra. Non sarà però una caduta casuale perché sarà Olmo a spingerla, preoccupato di perdere l'eredità.

L'arrivo di Diego Zamalloa

Arriverà un investigatore chiamato proprio da Olmo per indagare sulla morte di Agueda. Il ragazzo si interesserà fin da subito a Pepa e tra i due ci sarà anche qualche tenero bacio. Ma la levatrice non potrà mai dimenticare l'amato Tristan.

La relazione di Tristan e Gregoria

Credendo che Pepa sia sua sorella, Tristan si rassegnerà a fidanzarsi con Gregoria e i due trascorreranno dei momenti di passione insieme. Verrà organizzato anche il loro matrimonio ma qualcosa accadrà pochi attimi prima della cerimonia.

Tristan è figlio di Raimundo

Pochi attimi prima di sposare la dottoressa, Tristan scoprirà di essere figlio di Raimundo Ulloa e a rivelarglielo sarà Pepa.

I due decideranno di sposarsi subito per realizzare il loro sogno d'amore.

La morte di Juan

Il povero Juan morirà per mano di Enriqueta che, in realtà, mirava a Soledad. Nel tentativo di salvare l'ex moglie, è però Juan a rimetterci la vita.

Gregoria e Pepa aspetteranno un bambino e vivranno sotto lo stesso tetto

Pepa e Tristan si sposeranno e poco dopo Pepa resterà incinta.

Ma anche Gregoria scoprirà di attendere il frutto della sua relazione con l'ex fidanzato. Così Pepa acconsentirà di accogliere l'ex rivale in casa sua fino a quando però la dottoressa perderà il bambino e tornerà a Madrid.

La morte di Pepa

E' il momento più tragico della prima stagione: Pepa morirà dopo aver messo alla luce la piccola Aurora. Tristan resterà solo e disperato e passeranno sedici anni prima che cominci a riprendersi.