Le nostre Anticipazioni Il Segreto oggi vogliono rispondere all'interrogativo che tanti telespettatori della soap in onda su canale 5 di certo si sono posti: chi sono i personaggi più malvagi della prima e della seconda stagione?

Oggi prenderemo in esame solo quello che accadrà nelle prime 381 puntate de Il Segreto, quelle che costituiscono la prima stagione della Serie TV ideata da Aurora Guerra.

Secondo la nostra personale valutazione i personaggi de il Segreto che si contendono questo poco invidiabile riconoscimento sono sopprattutto tre: Don Salvador Castro, Donna Francisca Montenegro, Don Olmo Mesia

Puntate Il Segreto: Don Salvador Castro il diavolo di Puente Viejo.

Nella soap spagnola probabilmente non avete mai visto in carne e ossa Salvador Castro, il defunto marito di Donna Francisca però è una specie di spettro che aleggia sinistramente su diverse puntate Il Segreto.

In una delle prime puntate della serie Tv avevamo appreso che ad ucciderlo è stata una giovanissima Soledad per difendere l'amato Juan, che il padre aveva preso a bastonate sulla testa, la ragazza racconterà a Tristan anche che l'uomo aveva più volte abusato di lei senza che la madre facesse nulla per proteggerla.

Ma le nostre Anticipazioni Il Segreto ci dicono che malefatte del padre putativo di Carlos e Tristan non si fermano certo qui: già vi abbiamo detto della triste sorte di Amparo, la fidanzata di Mauricio e del figlio Efren, ma egli per anni ha letteralmente terrorizzato Puente Viejo e tra la prima e la seconda stagione scopriremo altre morti di cui si è reso responsabile.

Nella seconda stagione de il Segreto vedrete una Donna Francisca praticamente terrorizzata solo per aver visto, a distanza di molti anni, qualcuno che gli somiglia molto.

Il Segreto di Canale 5: Donna Francisca Montenegro crudele e cinica

Grazie alle Anticipazioni Il Segreto riusciamo a comprendere come anni di terribile convivenza con un personaggio così orribile abbiano trasformato la dolce Francisca in una signora dura e malvagia.

La trama delle puntate passate presenti e future de Il Segreto ci indicano chiaramente che bersaglio della sua malignità saranno soprattutto le mogli o fidanzate del figlio Tristan: Angustias verrà spedita in manicomio, Pepa morirà per causa sua e anche Candela soffrirà non poco, solo con Gregoria, che coinvolgerà nei suoi intrighi, troverà una certa intesa.

Proprio con l'eroina della prima stagione de Il Segreto, la nostra amatissima Pepa, il suo odio si sprigiona in modo particolare, forse perché la giovane è figlia di Salvador Castro o forse neanche lei ne conosce la ragione, come candidamente confesserà senza un briciolo di pentimento a Don Anselmo dopo aver ricevuto l'estrema unzione: come mai ce l'ha tanto con quella ragazza?

"No lo se pero mi gusta mucho", ossia non lo so ma mi piace molto, sarà la risposta!

Anticipazioni Il Segreto: Olmo Mesia, modi cortesi e raffinati ma freddo e spietato

La nostra galleria dei cattivi della prima stagione della soap il Segreto si chiude con Olmo Mesia: il cui percorso verso il male sarà graduale: prima cercherà di liberarsi del rivale Juan Castaneda in ogni modo, riuscendovi infine dopo molto tempo, poi ucciderà la matrigna donna Agueda incolpando la sorellastra Pepa, infine ammazzerà Isabel, la madre di suo figlio Fernando.

Avremmo qualche altro personaggio de Il segreto di cui parlare ma preferiamo avere dei suggerimenti, per cui lasciamo la parola a voi cari lettori diteci chi ancora avreste voluto nella nostra rassegna e vi accontenteremo!