Anticipazioni Il Segreto: nuovi personaggi si fanno strada nella fantasia di autori e sceneggiatori per sviluppare la storia in modo originale. Dovete sapere che un triste destino aspetta al varco la levatrice Pepa, tra i principali protagonisti della soap.

Possiamo già dirvi che la bella Megan Montaner morirà tragicamente, come un'eroina delle tragedie greche. La vicenda getterà Tristan nella disperazione. questo perché, ironia della sorte, la levatrice di Ponte Vecchio morirà di parto. Per dare alla luce la figlia di Tristan Pepa muore. Pur non avendo precise responsabilità Tristan si sente comunque in colpa per non aver in qualche modo potuto salvare la donna.

La depressione colpisce l'uomo in modo quasi automatico. Reagisce male al doloroso mutamento della sua esistenza, manda la figlia a studiare in un collegio svizzero. Cerca in qualche modo di cancellare tutto quello che gli ricorda Pepa. Naturalmente non è facile. Il lutto è disegnato nello sguardo dell'uomo, ogni suo gesto è diverso e perfino il modo di camminare non è più quello di prima. Il suo mutamento di carattere sarà criticato aspramente dai concittadini perché ritenuto eccessivo. Una donna è però destinata a mutare il corso degli eventi. Il suo nome è Candela.

Si tratta del classico colpo di fulmine che travolge ogni ostacolo, al punto che in breve Tristan fa il grande passo e cerca di rifarsi una vita con Candela, convolando a nozze con lei. Evidentemente il fascino di Candela è tale da convincere Tristan a non perdere tempo, ma da questa unione nasceranno in realtà altri guai.