Sempre più appassionanti le puntate de Il Segreto la seguitissima soap che va in onda tutti i pomeriggi su canale 5 alle 16:15.

Nelle ultime puntate trasmesse abbiamo visto finalmente il matrimonio della bella Emilia con Alfonso, la commozione di Raimundo al momento del sì, è stata una scena davvero emozionante, come emozionanti sono stati gli sguardi d'amore tra Pepa e Tristan. Ma a generare suspance in questi giorni è la presenza di un'anima misteriosa che si aggira la notte tra le strade del villaggio di Puente Viejo.

Dall'episodio dei cani brutalmente uccisi durante la notte, i cittadini hanno cominciato a creare gruppi di ronde per proteggersi e capire chi fosse l'autore di quel gesto, tutto questo non ha portato a nessun risultato se non quello di accrescere i sospetti verso Tristan che in principio si è mostrato scettico nell'organizzazione delle guardie notturne.

Tante sono le domande e i pettegolezzi che si fanno in paese, chi è realmente questa figura che sta seminando il panico la notte nel villaggio? Sarà lo stesso Tristan?

Sveliamo in anteprima questo mistero: si tratta infatti di Efren Castro, figlio illegittimo del marito di Donna Francisca, nato dalla sua relazione con una serva che venne uccisa a botte proprio durante il parto. Le numerose percosse e i maltrattamenti ricevuti dalla donna durante la gravidanza hanno fatto nascere il bambino malato, Donna Francisca non sapendo come gestire questa diversità aveva dato a Mauricio l'ordine di ucciderlo. Il buon Mauricio non è riuscito ad arrivare a tanto, ha nascosto il bambino in una grotta prendendosene cura ogni giorno e promettendo a Donna  Francisca che mai nessuno avrebbe saputo della sua esistenza.

Ora le cose cambieranno e tutti verranno a conoscenza di questo segreto, come reagiranno gli abitanti di Puente Viejo? Lo scopriremo solo continuando a seguire le puntate della soap.