Saranno puntate tragiche quelle che attendono gli spettatori de Il Segreto negli episodi in onda dal 31 marzo al 5 aprile. Il momento della morte di Donna Agueda è purtroppo arrivato e il fatto lascerà Pepa e Raimundo nella più completa disperazione.



Il 1° aprile muore Efren




In seguito alle gravi ferite, Efren muore circondato da tutti i suoi cari. Pepa e Tristan non si danno pace per aver perso il fratello appena ritrovato mentre Mauricio è acciecato dall'odio e vuole trovare i colpevoli dell'uccisione di colui che considera al pari di un figlio.

Donna Francisca è ovviamente felice per il grave lutto e Soledad è molto turbata dall'assoluta crudeltà della madre.



Il 5 aprile muore Donna Agueda




La tragica morte di Efren spinge Pepa a convincere la madre che la vita è breve e va comunque vissuta in ogni istante. Per questo la levatrice, si reca da Agueda e le chiede di accettare la proposta di matrimonio di Raimundo. Da qui il passo per il fidanzamento è breve, nonostante Donna Francisca cerchi di convincere la rivale che il padre di Emilia è interessato solo ai suoi averi.



Si organizza la festa di fidanzamento e tutto sembra andare per il meglio fino a che Agueda ha una terribile discussione con Olmo, sempre a riguardo della sua eredità. Proprio pochi attimi dopo il litigio, Olmo spinge la madre giù da una finestra e la donna rimane a terra esanime.

Il terribile figliastro sparisce velocemente e sta a Pepa e Raimundo soccorrere la povera donna in fin di vita. La morte sopraggiunge poco dopo: Agueda muore tra le braccia delle due persone a lei più care che non si danno pace per l'accaduto.