Il Segreto, la soap opera di Canale 5, con Tristan, Pepa, Juan e Soledad registra ottimi ascolti nel pomeriggio della rete ammiraglia. Nella puntata di lunedì 17 Marzo, Donna Francisca racconta la storia del rapporto tra Pepa e Tristan a Calvario comunicandole che è stata Pepa ad ammaliarlo e a tenerlo in pugno e che, poi, la povera Angustias, venuta a sapere del tradimento del marito, ha iniziato a pensare al suicidio per mettere fine al suo dolore. Nel frattempo Mariana scopre che qualcuno in effetti le ha rubato i soldi che teneva in un contenitore.

Dapprima incolpa Paquito ma più tardi scopre l'amara verità.

Dolores se la prende con Hipolito per non essere stato un buon modello, dopo essere stata derisa dalla gente per il vestito da lei indossato. Il ragazzo in effetti, e lo abbiamo visto in tutti questi mesi, è molto magro e, per diventare un vero e proprio modello, dovrebbe ingrassare, dovrebbe prendere qualche chilo in più. Hipolito rinuncia all'offerta mentre Dolores, davvero distrutta, scoppia in lacrime e confida al figlio di essere preoccupata per il marito. A quel punto il ragazzo le consegna il telegramma di Pedro dove annuncia che sta per partire per l'America.

Pepa si reca alla villa con Efren ma qualcuno provoca la caduta di Donna Francisca dalle scale e così la donna ne approfitta per accusare Pepa, da sempre sua nemica.

Successivamente Calvario confessa a Don Anselmo di aver fatto cadere Donna Francisca dalle scale ma che, in realtà, avrebbe voluto causare la caduta di Pepa la quale meriterebbe di morire avendo fatto soffrire la povera Angustias. A quel punto le condizioni di salute di Donna Francisca precipiteranno.. Riuscirà a salvarsi o sarà in pericolo di vita? Presto infatti potrebbe entrare in coma...