Ultimo appuntamento della domenica sera per gli appassionati de Il Segreto, la programmazione della puntata doppia infatti verrà spostata al mercoledì sera, un cambiamento dovuto alla nuova trasmissione di Luca e Paolo -Giass- che andrà in onda di domenica in prima serata.

Ma vediamo quello che accadrà nella puntata de Il Segreto, domenica 9 marzo.

Abbiamo lasciato Tristan e Pepa alla villa mentre ascoltavano il racconto di Rosario sulla vicenda drammatica vissuta dal giovane Efren.

Come abbiamo visto Efren è figlio illegittimo di Salvador Castro, è stata una scelta di Mauricio e Rosario nascondere il bambino che in realtà doveva essere ucciso.

La domanda legittima che Tristan si pone è, come mai alla morte del padre Efren, è stato tenuto nascosto e trattato come una bestia? Sarà Donna Francisca a dover dare una risposta a questa domanda .

Dirà che la diversità del bambino la spaventava e che tutti gli anni passati nel nascondiglio l'avevano reso un selvaggio, non vedeva e non vede nemmeno ora la possibilità di tenerlo tra loro alla luce del sole, ma per salvare le apparenze dovrà ancora una volta cambiare idea.

Pepa riuscirà a conquistare la simpatia del ragazzo e comincerà a prendersene cura, dopo che la dottoressa Casas chiarirà che il problema di Efren è solo un ritardo mentale ma non è cattivo e ingestibile come si pensa. 

Intanto vedremo Soledad firmare i documenti per il divorzio definitivo da Juan, Olmo immediatamente le chiede di sposarlo e lei prima indecisa sul da farsi, accetterà la proposta anche per allontanarsi dalla situazione che si è venuta a creare alla Casona dopo l'arrivo del suo fratellastro Efren, un fratello che le incute timore.