Domenica 16 marzo 2014 ci aspetta un episodio assai rilevante della soap Il Segreto 2014 in quanto assisteremo a un incredibile colpo di testa della misteriosa monaca che in queste settimane ha portato tanta vivacità a Ponte Vecchio. Calvario perde completamente la ragione e causa la rovinosa caduta dalle scale della signora Francisca, rea di averla turbata col racconto dello scandaloso e tormentato amore Tristan-Pepa.

Le conseguenze sono purtroppo molto gravi, come rilevato dal medico del Paese Gregoria Casas, in quanto la donna evidenzia gravi sofferenze alle vertebre.





Francisca (Maria Bouzas) racconta dunque a Calvario (Sara Ballesteros) della storia d'amore tra Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner) in maniera tale da scandalizzarla profondamente, quasi godendo intimamente del suo turbamento peraltro comprensibile.



Ancora news e approfondimenti
: durante la tripla puntata domenicale, Pepa resta a dir poco sorpresa nello scoprire che tra Soledad ed Efren è nata l'amicizia. Sorprendenti, ancora una volta, i cambiamenti della bella e irriconoscibile Soledad, impersonata come sempre da Alejandra Onieva. Dopo avere alzato un muro tra lei ed Efren, un muro fatto di pregiudizi e cattivi pensieri, la giovane ha saputo cogliere l'umana fragilità e l'estrema vulnerabilità di un ragazzo venuto su in condizioni di vita più che estreme.

Ha compreso che deve essere aiutato e stimolato ad integrarsi in qualche modo. Pepa resta però stordita dall'ennesimo cambiamento della figlia di Francisca e non sa più cosa deve pensare di lei, a volte gelida e vendicativa, altre capace di grandi slanci di generosità.



C'è poi da darvi conto di un furto subito da Mariana (la bellissima Carlota Barò).

La figlia di Rosario punta istintivamente l'indice accusatorio contro Paquito (Gonzalo Kindelan) che naturalmente soffre la cosa. Il vero colpevole, infatti, è a sorpresa Alfonso Castaneda.

Come forse immaginate, il marito di Emilia ha bisogno di denaro per tacitare Severiano, che lo ricatta minacciando di rivelare d'essere il vero padre del figlio riconosciuto da Alfonso stesso. Alfonso ha dunque perso la testa.