Sarà una settimana incredibilmente ricca di colpi di scena quella che attende gli appassionati italiani della telenovela Il Segreto dal 17 al 21 marzo. Scopriamo insieme cosa accadrà.

Francisca persiste nell'obiettivo di fare del male a Pepa e racconta episodi, inventati, della sua vita a Suor Calvario che si fa un parere del tutto distorto sulla levatrice. Nel frattempo Mariana scopre di essere stata derubata e Alfonso le confessa di essere lui il colpevole: Severiano lo ricatta e non vuole che Emilia affronti nuovi problemi per causa sua.

Accade un fatto tragico: Donna Francisca viene spinta dalle scale e subisce delle gravissime conseguenze.

La donna, pur sofferente, incolpa subito Pepa la quale per fortuna riesce subito a scagionarsi dato che al momento della caduta si trovava assieme a Rosario. Suor Calvario confessa a Don Anselmo di essere la vera colpevole ma che il suo obiettivo era Pepa.

Donna Francisca entra in coma e solo un delicato intervento chirurgico può salvarle la vita, anche se corre comunque il rischio di restare su una sedia a rotelle. Tristan acconsente affinchè l'operazione venga eseguita.

Alfonso è stanco dei continui ricatti di Severiano e decide di non dargli più denaro. A questo punto quindi l'uomo si palesa ad Emilia chiedendole di accettarlo come padre del bambino che aspetta. Ma il rifiuto della ragazza è netto, non vuole più saperne di colui che l'ha fatta tanto soffrire.

Pardo ordina a Juan di picchiare Don Anselmo per convincerlo ad autorizzare l'apertura del casinò. Se non lo farà, Enriqueta ne pagherà le conseguenze.

Quando Francisca si sveglia dopo l'operazione si rende conto di essere paralizzata e accusa Tristan che avrebbe invece dovuto permetterle di morire. Tristan e Soledad litigano furiosamente.

Mariana viene rapita dagli uomini di Pardo che vogliono abusare di lei, ma l'intervento di Enriqueta riesce ad evitare il peggio.  

Olmo manifesta a Soledad la volontà di uccidere Donna Agueda qualora la ricca signora decidesse di fare testamento a favore di Pepa.