Quanti sono alla ricerca di anticipazioni circa lo sceneggiato tv Il Segreto ci rimarranno male nell'apprendere che uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano e cioè Pepa Aguirre impersonata dalla giovane attrice Megan Gracia Montaner, nata a Huesca, incontrerà la morte nella finzione de Il Segreto.

Una morte tragica che a dire la verità è coerente con la vicenda umana che caratterizza il personaggio, per tutta la durata de Il Segreto alle prese con una serie di contrarietà per volontà precisa della "mamma" della soap vale a dire l'autrice Aurora Guerra, che col toccante personaggio della levatrice ha davvero fatto bingo.

Anticipazioni Il Segreto: l'ostetrica di Ponte Vecchio avrà una bambina dall'amato Tristan, coronando - solo per poco - il suo straordinario e supercontrastato sogno d'amore con l'uomo che da sempre ama. La bimba sarà chiamata Aurora. Un tragico colpo di scena è però destinato a metterle il classico bastone tra le ruote, rovinando tutto. Ironia della sorte, Pepa perderà la vita durante il parto. Una volta messa al mondo Aurora la attende la morte.

Conoscendo la logica alla base de Il Segreto non ci stupiremmo però se nelle stagioni successive de Il Segreto un'attrice tanto amata fosse utilizzata come un jolly, tornando in scena per dare un volto a un nuovo personaggio, visto che anche Jonas Berami dopo la morte del suo personaggio (Juan) è destinato a tornare col nome di Simon Carmeta, un seducente poeta destinato a fare strage di cuori tra le tantissime "segretine" che seguono da tempo la soap.