Proseguono senza sosta le nuove puntate della soap Il Segreto, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.15 su Canale 5, subito dopo la fascia pomeridiana del Grande Fratello e il talk show Uomini e donne condotto da Maria De Filippi. Secondo le anticipazioni inerenti agli episodi che vedremo nel mese di aprile, la vita di Pepa sarà nuovamente minacciata, stavolta da Olmo Mesia, suo fratellastro, ormai uscito fuori di testa dopo aver appreso dei piani della matrigna Agueda, la quale ha deciso di togliere dall'eredità quest'ultimo per lasciar spazio alla figlia ritrovata, decisione presa anche dopo le ultime divergenze avute con Olmo, sempre più contrario alla relazione tra lei e Raimundo e in procinto di sposare una Castro, ovvero la giovane Soledad.

Ma davvero Olmo si macchierà di un tale misfatto? Davvero arriverà ad uccidere la sorella Pepa? Davvero rischierà di rovinare la propria vita per eliminare quella della levatrice? 

Anticipazioni Il Segreto aprile 2014: la difficile vita di Pepa a Puente Viejo

Tralasciando per un attimo le nuove anticipazioni de Il Segreto, ripercorriamo la vita vissuta fin qui da Pepa e Puente Viejo, anche perché fare un piccolo riassunto è propedeutico per quello che accadrà tra un mese esatto. Da dove vogliamo iniziare? Iniziamo pure da Carlos Castro, simpatico quanto un calcio in bocca, fratello di Pepa e autore di uno dei più aberranti incesti della Spagna di inizio novecento, incesto dal quale nascerà però il piccolo Martin, tra le creature più preziose sulla terra di Puente Viejo prima e America poi (sì, perché tra un po' lascia la penisola iberica per trasferirsi in quel delle Americhe, raggiungendo insieme a Calvario Severiano il Bello forse).

Carlos Castro non fu però l'unico ad attentare contro la vita di Pepa, perché tutti noi ricordiamo come in passato tra i protagonisti assoluti della soap Il Segreto ci sia stato anche lo stesso Alberto, primo marito di Pepa, marito aguzzino però, sebbene si sia poi riabilitato salvando la vita alla levatrice quando Carlos voleva riproporre dopo alcuni anni dopo gli assassini delle streghe avvenuti durante il Medioevo.

Poi arrivò Donna Francisca, la perversa burattinaia delle 'cose' di Puente Viejo, che era disposta ad uccidere Pepa attraverso la somministrazione di diversi litri di sonniferi, contro i quali la levatrice oppose l'ultima carta da giocare, quella del fantasma (o spirito guida se preferite) Flora, che raccoglierà la ragazza dopo un lancio nel vuoto di svariati metri. 

Anticipazioni Il Segreto aprile 2014: Olmo prende il cuscino

Leggendo le ultime anticipazioni sulle puntate del mese di aprile de Il Segreto scopriamo che - come già ampiamente detto nell'anteprima dell'articolo - Olmo è sul punto di ammazzare Pepa, guardacaso con un cuscino, guardacaso con lo stesso strumento utilizzato dalla folle Felicia, amica fraterna della defunta Angustias, per porre fine alla vita del bambino dell'ex prima moglie di Tristan, omicidio per il quale venne poi incolpata la stessa Pepa.

La levatrice si trova nella tenuta della madre Agueda, sta leggendo un libro dopo l'uscita di scena di Tristan, che era venuto a trovarla credendo le fosse accaduto qualcosa, un qualcosa che sta per arrivare, perché Pepa si addormenta e Olmo entra nel salotto avendo l'opportunità di uccidere la sorella attraverso il più volgare dei soffocamenti: il Mesia fa un passo, poi il secondo, e poi anche il terzo, arrivando a pochi centimetri dalla ragazza, centimetri fondamentalmente sconfinati.