Continua il boom in tv de Il Segreto che nella giornata di mercoledì 9 aprile 2014 andrà in onda su Canale 5 alle 16:15 circa, con ulteriori sviluppi del rapporto nascente tra Agueda e Raimundo. Quando una storia sentimentale comincia o è sul punto di iniziare ci si trova nella situazione che Max Weber definisce Stato nascente: tutto può accadere, nel bene e nel male, in questo clima di iniziale euforia che tutto sembra travolgere. Ma spesso ci si fa male. Non è però questo il caso.

Agueda e la malattia

Donna Agueda Molero sente il dovere di dire la verità al suo corteggiatore in merito alle sue più che precarie condizioni di salute e si aspetta di veder morire la sua possibile lovestory dall'inizio ma Raimundo Ulloa rivela ancora una volta la sua natura nobile e l'indole generosa.

Clamoroso lo sviluppo: Raimundo non solo accetta i disagi dei malanni di Agueda ma le chiede in via ufficiale la mano.

La notizia della loro unione si diffonde rapidamente in Paese e giunge fino alle orecchie di Francisca, la quale - come forse ricorderete - ebbe in gioventù una breve ma intensa relazione con l'uomo. Una relazione dalla quale è nato Tristan. La fiera signora non ci rimane bene.

Calvario fugge all'estero

Anticipazioni Il Segreto 9 aprile 2014: c'è da registrare infine il ritorno in convento di suor Calvario (Sara Ballesteros) che, per misteriosi motivi, intende abbandonare la Spagna. Forse per far sparire definitivamente il piccolo Martin al quale è molto legata? Probabile, ma nella valutazione del personaggio di Calvario c'è ancora qualcosa che ci sfugge. Forse lo capiremo meglio in seguito. Intanto il successo de Il Segreto continua...