L'episodio è imperniato su un momento di grande tensione tra Olmo ed Efren, che viene impersonato da Xabi Ortuzar. In una situazione particolare Olmo si sente spiato da lui e non lo può accettare. Bisogna riconoscere che Efren ha un modo di comportarsi e muoversi che può facilmente prestarsi ad equivoci, in quanto in effetti soffre di un deficit mentale come certificato da Gregoria. Olmo non può certo accettare una cosa del genere e quindi ha una reazione veemente. Si mette davvero male per Efren.



Quando Pepa incontra casualmente Olmo Mesia nota subito il suo stato di agitazione.

L'uomo però scaltramente tace e non rivela la sostanza di quanto accaduto alla sorellastra. Essendo persona molto furba Olmo Mesia/Iago Garcia arriva addirittura a presentare le sue scuse alla levatrice per non averla accettata completamente nell'ambito della sua famiglia. Una scelta davvero abile che effettivamente va a segno anche in ragione della nota ingenuità della ragazza, che non conosce malizia e per questo spesso paga in prima persona.



Anticipazioni Il Segreto 25 marzo 2014
: anche se si è sfogata a lungo con Don Anselmo (Mario Martin), la convalescente Francisca (Maria Bouzas) non vuole dare un seguito alle sue esternazioni relative a Tristan (Alex Gadea) che, abbiamo scoperto, è in realtà figlio di Raimundo Ulloa.

Se la notizia diventasse di pubblico dominio sarebbe un vero guaio in quanto si scoprirebbe che in realtà Pepa e Tristan non sono fratelli e dunque potrebbero convolare a giuste nozze senza incontrare particolari problemi. Agueda, intanto, sempre molto diffidente, ha il sospetto che la levatrice abbia in animo di combinare una lovestory tra la dottoressa Casas e Tristan.

La grande partecipazione emotiva mostrata dalla donna alla vicenda legata a Francisca l'ha posta sotto una luce diversa agli occhi di Tristan/Alex Gadea.

Continuano intanto le indagini di Don Anselmo circa suor Calvario che a suo dire potrebbe nascondere qualcosa di poco chiaro che deve essere fatto emergere per comprendere meglio dove vuole andare a parare.





A casa Castaneda Enriqueta (la splendida Andrea Duro) è andata acquistando un rilievo sempre maggiore, riuscendo a superare la diffidenza iniziale. In questa situazione sarà di conforto a Mariana la quale sta attraversando un momento non facile dopo l'aggressione subita da parte degli scagnozzi del bandito Pardo. La ragazza è davvero in crisi e le parole di conforto di Mariana sono per lei di grande aiuto. Basteranno per superare il trauma subito? Lo scopriremo insieme grazie al seguito de Il Segreto di Ponte Vecchio, una produzione Ida y Vuelta.