Per quanto riguarda le nostreanticipazioni e news generali inerenti Il Segreto del 21 marzo 2014 l'attenzione di tuttisi soffermerà una volta ancora sul caso di Donna Francisca Montenegro, percapire meglio quali sono le sue reali condizioni di salute dopo le tristivicende che l'hanno colpita, in seguito alla brutta scivolata dalle scale cheminaccia di causarle una grave infermità permanente.

La dottoressa GregoriaCasas si è adoperata con tutto il suo impegno per cercare di limitare almassimo i problemi fisici della fiera signora. Dopo essere stata operata, però,emerge chiaramente la situazione: Francisca è paralizzata poiché ha riportatodanni irreparabili, almeno per le possibilità della medicina dell'epoca, allevertebre.

Una conseguenza diretta della micidiale caduta.

Le conseguenze dell'operazione

La degente non trova di meglio da fareche scagliarsi verbalmente contro il figlio Tristan. Francisca aveva infattiscelto di morire senza correre il pericolo di un'inaccettabile paralisi.Tristan ha agito naturalmente secondo coscienza ma ora deve sopportare deipesanti sensi di colpa che lo fanno stare molto male: incredibile ma vero.

La puntata del 21 marzo 2014 -venerdì - è importante anche perché Olmo matura la decisione di ammazzareAgueda Molero e a sorpresa incassa la benedizione della compagna di vitaSoledad. Agueda, infatti, ha in animo di modificare le proprie volontàtestamentarie a vantaggio della levatrice Pepa. Un duro come Olmo Mesia non puòcerto accettarlo ed è pronto a tutto per vedere riconosciuti legalmente i suoiinteressi, in quanto desidera accumulare il potere e la conseguente ricchezza.