Anticipazioni della soap Il Segreto per il 20 marzo 2014: tutta Puente Vjejo è col fiato sospeso per conoscere l'esito dell'intervento chirurgico che coinvolge Donna Francisca in seguito a una rovinosa caduta dalle scale che l'ha posta in una situazione estrema, coinvolgendo anche la dottoressa Gregoria, che deve dare fondo a tutte le sue risorse per venire a capo della delicatissima situazione.

Non è davvero facile per lei dover prendere atto che l'esito non è stato dei migliori, tuttavia il suo dovere di medico le impone ovviamente di dire la pura verità ai familiari, senza illudere nessuno.

Le cose non sono andate bene, questa è la triste realtà.



Chi sembra risentire di più della durezza della situazione è Soledad, che cambia di colpo umore e si chiude progressivamente in sé stessa fino a spingere il fratello a contattare Olmo Mesia per segnalargli la gravità dello stato d'animo di Soledad, pregandolo di adoperarsi per assicurarle una certa tranquillità.Una volta ancora Soledad si mostra estremamente fragile e contraddittoria in quanto il suo rapporto con la madre può configurarsi come il classico rapporto Odi et amo, profondamente ambiguo.



Altre news riguardano la povera Mariana Castaneda che rimane coinvolta in un agguato. Mariana viene impersonata da Carlota Barò, semplicemente perfetta per questo ruolo.

A porre in essere l'atto criminale sono gli scagnozzi di Pardo, usuraio e faccendiere de Il Segreto, i quali la aggrediscono, evidentemente per ricattare Juan che come sappiamo è il fratello di Mariana.



Clamorosi gli sviluppi della vicenda legata a Severiano, alias Alejandro Munoz, che si dimostra più scaltro di quanto potessimo immaginare.

Si reca da Emilia insieme a un legale che utilizza come strumento di minaccia, dato che Alfonso rivendica la paternità di un figlio che Emilia ha in realtà concepito proprio con Severiano. A questo punto la situazione si complica non poco, in quanto c'è il pericolo che alla vicenda venga data un'inquadratura giuridica dalla quale non sarà facile chiamarsi fuori.





Altro sviluppo significativo della puntata del 20 marzo 2014 è rappresentato dal fatto che Don Anselmo (l'attore Mario Martin) metterà in guardia Pepa relativamente a suor Calvario. Don Anselmo infatti comincia a diffidare profondamente di lei. Calvario, personaggio inquietante de Il Segreto, continua a spiare Pepa e Tristan, cercando le prove del loro incesto per screditarli in modo irreparabile.