Anticipazioni Il Segreto 18 marzo 2014: nell'episodio 241 Tristan Castro, in realtà figlio di Raimundo Ulloa, si trova davanti a una di quelle decisioni che ti fanno definitivamente capire che il tempo della giovinezza è terminato e c'è da diventare uomini senza se e senza ma.



Tristan, davanti alla gravissima situazione di salute della madre, cioè Donna Francisca, deve valutare in fretta i pro e i contro di un intervento chirurgico che comporta dei rischi molto alti. Nella precedente puntata de Il Segreto di Ponte Vecchio della quale vi abbiamo dato anticipazioni abbiamo dovuto fare i conti con la risolutezza della fiera donna-leader, pronta a morire pur di non vedersi costretta sulla sedia a rotelle.

Pepa è ancora una volta vicino a lui ma la situazione è davvero molto delicata e non è neanche facile dare dei consigli. Curioso invece l'atteggiamento della bella ma impenetrabile Soledad, la quale non si sbilancia, sceglie semplicemente di non decidere, di restare prudentemente alla finestra in attesa degli eventi.

Ben più coinvolto Raimundo, che sente il bisogno di rivolgere un ultimo saluto a quella che un tempo ormai lontano era stata la sua compagna. Ad un certo punto, però, Alfonso sceglie di tentare il tutto per tutto e di far operare la madre pur sapendo che questo non la sottrarrà alla paralisi... per Tristan ciò che deve trionfare è comunque la vita e non ci sentiamo davvero di dargli torto.





Persevera intanto Severiano nel suo ruolo di disturbatore della love story Alfonso-Emilia, ma la donna ha ormai capito chi la ama davvero e prende con sorprendente convinzione le difese dell'affidabile Alfonso Castaneda. L'usuraio Pardo invece continua a spingere perché Juan ottenga con minacce e violenze l'autorizzazione ad aprire un Casinò da Don Anselmo - chiamato a valutare - ma lo strampalato giovane non sembra affatto convinto. Si ribellerà al suo aguzzino?