Giovedì 13 marzo consueto appuntamento con Ponte Vecchio e i suoi pittoreschi abitanti (ma anche coi suoi infiniti misteri buffi) alle ore 16:10 circa sulla principale Rete Mediaset e cioè Canale 5. Nel corso dell'episodio abbiamo assistito a una decisione del tutto inattesa da parte di Severiano il quale, dopo essersi reso a lungo irreperibile, ha deciso di fare ritorno in Paese per regolare alcuni conti.

Cosa cerca lo scriteriato giovane capace di sedurre molte donne grazie alla sua bellezza? Lo capiremo meglio nel corso della puntata che vedremo in Italia giovedì 13.

Se qualcuno lo immagina desideroso di riallacciare il difficile rapporto con la locandiera Emilia sbaglia però di grosso.

Forse potete ipotizzare che Severiano sia preoccupato per il bambino della giovane, che sa bene essere suo? Siete ancora fuori strada. Quello che davvero interessa a Severiano sono, tanto per cambiare, i soldi. Quei soldi che gli sono sempre miseramente sfuggiti dalle mani proprio quando credeva di avere migliorato la sua situazione, a causa di troppi vizi, un po' come accade anche all'altro personaggio difficile de Il Segreto che ben conosciamo, cioè Juan Castaneda, marito più che inadeguato di Soledad con la quale mantiene un ambiguo rapporto tutto da decifrare.

Durante tale episodio assisteremo poi ai duri attacchi di Calvario diretti alla levatrice.

La scaltra monaca dà la sensazione di agire per conto di qualcuno per raggiungere un preciso scopo. E pensare che la povera Pepa si sta invece prodigando per includere socialmente Efren in tutti i modi.