Scopriamo le anticipazioni de Il Segreto relative alla puntata di mercoledì 12 marzo, giorno in cui ci sarà anche l'appuntamento serale dopo che l'azienda ha deciso di spostare la data della domenica per far spazio al nuovo programma di Luca e Paolo. I quattro episodi che andranno in onda il prossimo mercoledì avranno come protagonista ancora Efren, personaggio che caratterizzerà sia questa che le prossime settimane. Lo stesso Efren è destinato a diventare uno dei beniamini del pubblico italiano.

Il Segreto 12 marzo: Efren spaventa Francisca

Povero Efren, ne combina davvero di tutti i colori.

Questa volta a cadere vittima del ragazzo è nientemeno che donna Francisca, la quale intima ad Efren di andarsene, salvo però ottenere come effetto l'esatto contrario. Il figlio di Salvador Castro infatti impugna un mattarello, col quale spaventa la signora Montenegro prima di darsela a gambe levate.

Il Segreto 12 marzo: Tristan cerca di mediare

Avendo appreso l'accaduto, Tristan cerca di rassicurare la madre dicendole che è semplicemente un ragazzo e nient'altro, sebbene sia cresciuto rinchiuso in una grotta senza avere alcun dialogo col mondo esterno, col mondo civile. La risposta di donna Francisca è però categorica: la Montenegro non vuole avere alcun tipo di contatto con quello che considera soltanto un mostro.

La cosa peggiore è che l'opinione di Francisca viene condiviso da Soledad, la quale non vorrà più vivere nella villa perché terrorizzata dal pensiero di un'apparizione improvvisa di Efren. 

Il Segreto 12 marzo: la folle idea di Sebastian

Ma trasferiamoci nella famiglia Ulloa, dove i guai non mancano di certo. Nelle ultime settimane abbiamo visto un Sebastian ansioso, preoccupato, frustato, illegale, tutti aggettivi 'pericolosi' per il futuro del giovane, al quale viene un'idea folle: vendere la locanda per far sì che la conserviera abbia un futuro, un futuro che al momento appare grigio e nero, per non dire fallimentare.

Sebastian troverà la netta opposizione di Alfonso, così come quella del padre Raimundo.

Il Segreto 12 marzo: guai in vista per Juan

Già nella settimana scorsa abbiamo potuto ammirare un Juan fiero di sé entrare nella locanda degli Ulloa per chiedere a Don Anselmo e Hipolito il permesso di aprire una sala giochi, che in realtà altro non sarà che un bordello.

Nella giornata di mercoledì le cose si metteranno male per il giovane Castaneda, dal momento che Pardo verrà a conoscenza di una pericolosa fuga di notizie e per questo motivo metterà in difficoltà Juan servendosi di Enriqueta.