Continuano le anticipazioni della soap opera Il Segreto, che va in onda tutti i pomeriggi alle 16,10 su Canale 5 dopo il programma di Maria De Filippi "Uomini e Donne", in onda alle 14,45.

Prima di parlare delle anticipazioni della puntata di mercoledì 12 marzo, vi comunichiamo che a causa dell'inizio del reality show "Grande Fratello", la puntata avrà un cambiamento di orario, anche se minimo, sarà slittato di pochi minuti, così come le puntate non saranno più trasmesse in contemporanea a quelle spagnole, e quelle serali saranno di mercoledì.

Questo è stato deciso, almeno per il momento, infatti dopo la puntata di domenica 9 marzo, andrà in onda il 12 marzo, sempre in prima serata.

Detto ciò, torniamo a parlare delle anticipazioni della nostra soap opera preferita.

Anticipazioni Il Segreto del 12 marzo 2014

Sorgono complicazioni nel rapporto tra Pepa e Suor Calvario, per due motivi principali, il primo riguarda Efren, poiché Pepa ha scoperto la Suora costringerlo a pregare, così infuriata la minaccia di stare lontana da lei e dal ragazzo. Il secondo motivo trova causa nella spietata Donna Francisca, che come ogni volta cerca di mettere in cattiva luce la levatrice e tormentarla. Decide dunque Donna Francisca di raccontare alla Suora la storia tra Pepa e Tristan, ma raccontandola in modo tale da farla passare come un incesto, e incolpando la levatrice, così Suor Calvario, scandalizzata dalla storia, decide di portare via Martin e non restituirlo più a Pepa, così condurrà il piccolo Martin con lei in America.

Efren, il giovane ragazzo ritrovato dopo tanti anni, inizierà ad essere accolto anche da chi non ce lo saremmo mai aspettati, ossia Soledad, che vedremo come si prenderà cura del giovane.

Un evento eclatante sconvolgerà la vita di Donna Francisca, che rischierà di morire a causa di una caduta dalle scale, causata da una persona sconosciuta.

All'inizio la donna ovviamente incolperà Pepa, ma la levatrice sarà difesa da Rosario, poiché in quel momento era in cucina con lei. Scopriremo quindi che la caduta è stata provocata per mano di Suor Calvario, che si confesserà a Don Anselmo raccontandogli la vicenda, ma senza momentaneamente capirne il motivo.

Donna Francisca si trova in gravi condizioni, in quanto l'incidente le può provocare la morte, e ad affermarlo sarà proprio la bella dottoressa Gregoria, che preoccupata cercherà di fare il possibile per salvare, e ci riuscirà, ma Donna Francisca sarà costretta a trascorrere la sua vita su una sedia a rotelle poiché l'incidente ha fatto sì che si rompessero le ossa della spina dorsale, impedendole di continuare a camminare.

Infine arriverà Severiano in Paese che minaccerà Alfonso di parlare con Emilia, perché ha scoperto che è incinta e dubita che ad essere il padre sia Alfonso. Quest'ultimo però ruberà dei soldi dalla locanda della sua donna amata per poter comprare il silenzio di Severiano e farlo andare via dal Paese.