Il Segreto arriverà alla puntata numero 260 in Italia venerdì 11 di aprile con orario d'inizio 16:15 su Canale 5, con alcuni importanti sviluppi della trama che interessano il legame nascente tra Gregoria e Tristan, che si è andato a sviluppare lentamente e che finalmente sembra incontrare le premesse giuste per sbocciare nella giusta maniera senza più incertezze.

All'inizio i due tendono a far finta di nulla in pubblico ma Pepa è una ragazza troppo sensibile per non mangiare la foglia: i conti non tornano, qualcosa è cambiato. Il suo atteggiamento è comunque molto maturo.

Una volta ancora Pepa Aguirre/Megan Montaner dimostra di essere una grande persona. Sebastian risulta intanto irreperibile. Ha lasciato Puente Vjejo in fretta e furia a causa della drammatica crisi del famoso Conservificio determinata dall'epidemia di botulismo causata dalle conserve vendute all'esercito. E pensare che in questo modo Sebastian era convinto di rilanciare l'azienda in grande stile...



Trame complesse ci aspettano al varco relativamente a Olmo Mesia (Iago Garcia), faccendiere senza scrupoli il quale dopo lunghi ragionamenti spiega nei minimi particolari alla compagna di vita Soledad il suo piano diabolico escogitato al fine di liberarsi sia di Donna Agueda Molero (Cuca Escribano) che dell'odiata sorellastra e cioè Pepa.

Ma intanto incombe il fidanzamento-evento tra Raimundo e Agueda con tante persone che sono state invitate per l'occasione per conferire ufficialità al rapporto.

La festa si tiene ovviamente presso la dimora della donna in località El Jaral. Subito un colpo di scena, con Olmo che litiga con sua madre la quale critica aspramente il suo comportamento.

Mentre l'uomo abbandona la casa però accade l'imponderabile cioè Donna Agueda cade dal balcone di una camera tra la disperazione dei presenti. E' stata spinta oppure ha tentato di togliersi la vita? Lo scopriremo tutti insieme continuando a seguire le vicende de Il Segreto con costanza.