Per i protagonisti della soap opera spagnola "Il Segreto", amatissima dal pubblico televisivo, non c'è speranza che vivano una vita tranquilla, neanche nella seconda stagione che a breve tempo vedremo arrivare nelle nostre case.

Nel frattempo parliamo del destino di una protagonista che vediamo nella prima stagione e che ci sarà anche nella seconda serie della telenovela: la bella figlia di Francisca, Soledad.

Le anticipazioni ci raccontano che la bella Soledad, in queste puntate la vediamo a fianco di Olmo Mesia, nella seconda stagione invece la rivedremo in un convento, chiusa nella sua camera, lontano da tutti, fissando il ritratto che tempo fa, quando i due erano innamorati, gli fece Juan Castaneda.

Forse il motivo di tanta sofferenza, chiudendosi in se stessa è per Juan? Ricordiamo che il giovane Castaneda sarà ucciso dagli uomini di Olmo.

Intanto Soledad, ormai con lo sguardo perso nel vuoto, tenterà il suicidio; quanto la donna cercherà di impiccarsi, interverranno le suore del convento salvandola.

La donna in seguito, tornerà nella sua casa, dove conoscerà un uomo, un maestro di musica, ma non sarà lui a farla riprendere da tutte le sofferenze patite. Per vedere Soledad di nuovo felice dobbiamo aspettare un po' di tempo, quando andrà a vivere a New York; li conoscerà un americano che riuscirà a farla innamorare e a sposarla.

Dobbiamo dire anche un'altra cosa, come è accaduto a Pepa e Juan, al ritorno a Puente Viejo, Soledad presenterà suo marito a donna Francisca che non sarà per niente contenta di avere un genero di colore.