L'edizione serale di Amici 2014, il talent show condotto da Maria De Filippi e giunto ormai alla sua tredicesima edizione, apre i battenti sabato 29 marzo in prima serata su Canale 5. Tanti gli ospiti, nazionali e internazionali, le novità e le curiosità. La puntata, registrata lunedì 24 marzo, ha dato vita sui social network ad alcuni rumors e anticipazioni non graditi da molti fans del programma che avrebbero preferito la diretta.

Amici 2014: Moreno Donadoni coach della squadra bianca

Partiamo subito con una notizia in anteprima: Moreno Donadoni è il misterioso coach della squadra bianca in questa edizione di Amici 2014.

Il rapper che l'anno scorso si aggiudicò la vittoria del talent show sotto l'ala di Emma Marrone, quest'anno siede dall'altra parte della "cattedra".

La sfida tra le due squadre, che vede contrapporsi anche in questa edizione di Amici squadra bianca e squadra blu, si apre con il cantante Nick schierato da Miguel Bosè e la cantante Deborah schierata da Moreno; in rete circola già il nome del vincitore del primo duello, ma per non rovinare la sorpresa a chi non ama le anticipazioni che rivelano troppi dettagli eviterò di riportarlo.

Amici 2014: Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli in giuria

Squadra che vince non si cambia avranno pensato gli autori del programma di Maria De Filippi.

Ed è forse per questo motivo che Amici 2014 conferma la giuria dello scorso anno, che vede la presenza del dj Gabry Ponte, dell'ex vincitore del Grande Fratello, ora attore, Luca Argentero e della star de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, Sabrina Ferilli; con l'alternarsi di ospiti internazionali che per una serata saranno giudici del talent targato Canale 5.

Amici 2014: Matthew McConaughey e Anastacia gli ospiti internazionali

Ospite internazionale di questa settimana di Amici 2014, il neo vincitore del premio Oscar come migliore attore protagonista Matthew McConaughey. Oltre a lui, la cantante Anastacia, protagonista di un duetto con Deborah, Fiorella Mannoia e i Modà.

La serata che vede i ragazzi sfidarsi a suon di musica termina, come di consueto, con una doppia eliminazione.

La regina della TV pomeridiana, Maria De Filippi, apre dunque ufficialmente le porte del serale di questa tredicesima edizione di Amici, alle 21.00 sulla rete ammiraglia Mediaset.