Vince la sezione Nuove proposte di Sanremo 2014 Rocco Hunt con Nu Juorno Buono.

Ecco chi è Rocco Hunt, il vincitore di Sanremo giovani 2014

Viene da Salerno, con il nome d'arte di Rocco Hunt; il giovane rapper e cantante Rocco Pagliarulo si è imposto nella kermesse sanremese con il sound accattivante della canzone Nu Journo Buono. Il pezzo non ha solo una bella strofa, ma affronta alcune tematiche sociali che al momento, in un'Italia che ha salutato il suo nuovo governo, sono in discussione: parla infatti del Sud, ne esalta i valori positivi, troppo spesso dimenticati, è pieno di speranza per il futuro: lo stesso titolo "Nu Juorno Buono", si riferisce a un nuovo inizio.

Un buon giorno per ricominciare.

Rocco Hunt sbaraglia al televoto e convince la giuria composta da nomi di rilievo, fra cui: l'attore Silvio Orlando, Paolo Jannacci (musicista anche lui come il padre Enzo), e il regista Paolo Virzì. Televoto e giuria influiscono ognuno al 50% sul risultato finale.

A dividere il podio con Rocco Hunt, a conclusione della terza serata di Sanremo giovani 2014, ci sono la canzone Babilonia di Diodato, Zibba con Senza di te e il brano 1969 di The Niro. Ad aggiudicarsi anche il premio Mia martini, assegnato alla memoria della splendida cantante e interprete, è stato Zibba.

Ricordiamo che Sanremo 2014 si può rivedere in streaming sul sito di rai.tv, così come la diretta. Non resta che seguire l'ultimo appuntamento che decreterà il vincitore di quest'edizione, la 64esima, di Sanremo 2014. Buona visione.