"È una cosa improvvisa, fa sorridere anche me, ma presto mi sposerò". Parole semplici ed emozionate di una giovane in procinto di convolare a nozze con l'amore della sua vita... sembrerebbe tutto normalissimo se non fosse che la sposa in questione è la famosissima popstar americana naturalizzata giapponese Utada Hikaru ed il promesso sposo è un giovane barman pugliese, Francesco Calianno!

Una storia d'amore degna del film "Notting Hill", ricordate? La splendida attrice interpretata da Julia Roberts s'innamorava del goffo e timido libraio (un indimenticabile Hugh Grant) nella città di Londra.

Una storia d'amore quasi impossibile, quella tra la diva e l'uomo comune, che però riesce a crescere culminando con la scena finale strappalacrime, quella in cui la Roberts, in un hotel di Londra, durante una conferenza stampa, rende noto a tutto il mondo il suo sentimento per Grant!

"Notting Hill" è una commedia romantica di qualche anno fa, ma sembra incredibile come molto coincida con la storia d'amore della giovane artista nipponica e del suo fidanzato: la città di Londra, galeotta (qui i due giovani si sono conosciuti), la storia d'amore nata spontaneamente tra la popstar internazionale (nel 2010 la Utada ha venduto oltre 52 milioni di copie dei suoi album in tutto il mondo) ed il ragazzo del Sud alla ricerca di fortuna in Inghilterra. 

Utada Hikaru (nella tradizione giapponese il cognome precede il nome) nasce negli States, a New York.

Naturalizzata giapponese, Hikaru è figlia d'arte: sua madre Utada Junko, negli anni '70 era una cantante famosissima in Giappone (conosciuta come Keiko Fuji) mentre suo padre, Utada Teruzane, in seguito al matrimonio con Junko, divenne un produttore musicale.

La carriera musicale di Hikaru inizia negli anni '90 ma il boom vero e proprio è datato 1998, quando viene rilasciato il singolo Automatic/Time Wll Tell, programmato intensamente dalle radio giapponesi.

L'anno successivo la sedicenne Hikaru debutta con l'album First Love (l'opera musicale di maggior successo nella storia del Giappone). Ma il successo internazionale arriva nel 2002, quando la Squaresoft sceglie il suo brano "Hikari" come soundtrack per il videogioco Kingdom Hearts. Lo stesso anno la giovane popstar sposa il suo primo marito, il regista e fotografo Kazuaki Kiriya, dal quale divorzia nel marzo del 2007.

 Ed ora la trentunenne Hikaru è pronta a convolare nuovamente a giuste nozze... ed è anche piuttosto entusiasta di questa svolta nella sua vita (stando a quanto riporta il sito giapponese di Gossip, "Sanspo"). Le nozze verranno celebrate in Italia, il 23 Maggio nella cattedrale di Polignano a Mare (si, proprio la città di Domenico Modugno). Lo sposo, Francesco, 23 anni, è originario di Fasano e lavora come barman nel Bulgari Hotel Residence.

"Lui è italiano. È un giovane sincero, amato da molti amici. La sua famiglia è grande e allegra, sembra essere uscita da un manga! Ormai ho raggiunto l'età giusta per farlo, sarò felice se lui potrà prendersi cura di me". Cosa dire di più: auguri, Hikaru e... benvenuta al Sud!