Il format televisivo, amato soprattutto da un pubblico di signore, Uomini e donne, riesce ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a tenerci compagnia e a emozionarci con le storie d'amore che si creano proprio nel programma, grazie anche alla conduttrice Maria De Filippi.

Nella puntata di ieri, 20 febbraio, l'attenzione è stata nuovamente focalizzata sul trono over. Abbiamo assistito al continuo litigio tra Gemma e Barbara, l'ex dama è ritornata nello studio senza il suo Franco Garna, pare che la relazione tra i due sia già finita e ora la De Santi sia pronta a fare l'opinionista.

Per la puritana Colomba arriva un signore, Giuseppe, molto gentile, tanto che gli porta anche un piccolo pensierino; la donna molto emozionata lo accetta, ma alla domanda di Maria: "Ti interessa?", la dama risponde che non rispecchia i suoi canoni fisici.

Arriva il turno di Graziano, il cavaliere, dopo un week-end trascorso con Isabella e una frequentazione durata un bel po', chiude la conoscenza dicendo che non è scattata la scintilla. Un'ennesima delusione per la povera Isabella.

Al termine di ciò, Gianni Sperti indica una coppia che da tempo si frequenta al di fuori del programma, ma che continua ad andare ugualmente nello studio. Di chi stiamo parlando? Di Guido Soldati e la sua dama Francesca. La dama ha spiegato che non era pronta a lasciare il programma per il semplice motivo che in trasmissione si sentiva più protetta e perché, anche, per problemi lavorativi non riusciva a trasferirsi subito a casa di Guido.

Intanto Gianni continua a stuzzicare i due, crede che si sono messi d'accordo per avere più notorietà, così Guido si alza, prende per mano Francesca e prima di lasciare il programma, ringrazia tutti, Maria De Filippi, la redazione, Gianni e Tina e anche Rudy Zerbi. Il cavaliere esce dalla trasmissione insieme alla sua fidanzata con le lacrime agli occhi. Tina per sdrammatizzare la situazione, fa una battuta: "Tanto ti rivediamo, ritornerai!"