Anche Aldo Palmeri ha scelto, dopo un trono con una serie di esterne molto altalenanti che potevano far pensare diversamente, ha dichiarato il suo interesse ad Alessia Cammarotta.

Le varie esterne prima con Irene e poi con la nuova tronista Emanuela, dopo che Aldo aveva liquidato Irene, hanno fatto molto arrabbiare quella che ai telespettatori pareva la scelta più papabile, Alessia.

La puntata della scelta è stata registrata dopo un trono scontato ma molto vivace e pieno di tensioni, fino all'ultimo è rimasto teso questo trono e sul finale le indiscrezioni e nuove liti hanno appannato il finale romantico solito.

Da ottobre è stato un continuo di lacrime e di liti turbolente di Alessia, con uscite dallo studio e ripensamenti, fino alle ultime arrabbiature della giovane ragazza, che ha litigato anche con Gianni Sperti per sue uscite poco felice nei confronti della ragazza, che soffriva molto per i baci di Aldo alle altre.

Sul finale Alessia ha posto Aldo di fronte ad un ultimatum, cosa che non è piaciuta affatto al giovane catanese.

Da ultimo l'arrivo nella scena di una frequentazione all'esterno di Alessia, una segnalazione che ha fatto traballare il finale positivo per la coppia. Alessia frequenterebbe da circa sei mesi un ufficiale di Marina di nome Gianfranco.

La relazione è stata incrinata da questa notizia, ma Aldo forse di fronte a questa novità che rischia di portargli via Alessia, che evidentemente era nella sua mente, scoppia a piangere, e confessa di essere interessato alla biondissima ragazza sin dalla prima puntata e che questa notizia è per lui un colpo troppo duro per continuare la storia.

Il finale felice non ci sarà, senonché Alessia chiama Gianfranco per smentire tutto seppur nell'incredulità di tutti in studio, tra lo scettico Tommaso Scala, altro tronista, e con un finale a suon di liti tra Alessia e Tina Cipollari e Gianni Sperti, anche loro da sempre contrari alla giovane, e telefonate incrociate, nonché un pubblico nient'affatto sereno.

Aldo alla fine crede ad Alessia e come di consueto tra baci abbracci e lacrimoni scendono sulla nuova coppia i petali rosa a coronamento e in festa per i due giovani innamorati. Alessia dopo quello che ha subito in trasmissione in questo e nell'altro trono con Francesco Monte, dopo le uscite in esterna di Aldo che l'hanno fatta stare male e l'ha visto il pubblico affezionato alla trasmissione forse aveva perso le speranze e non ci credeva più ma Aldo ha preferito crederle e il futuro si vedrà.