Dopo la scelta di Anna Munafò, mercoledì 5 gennaio 2014 è stata registrata una nuova puntata di Uomini e donne del trono classico di Aldo Palmeri e Tommaso Scala, a seguire quindi, le anticipazioni e le news relative alla registrazione.

Alessia Cammarota, corteggiatrice di Aldo Palmeri è stata messa davvero a dura prova dal tronista siciliano, specie per quanto riguarda le esterne che il giovane ha ripetutamente realizzato con Emanuela, la nuova corteggiatrice che ha baciato per ben due volte. Questo è quello che traspare dalle nuove anticipazioni e news relative a Uomini e Donne.

Durante il corso della registrazione però, le anticipazioni e le news relative a Uomini e Donne hanno fatto emergere il sostegno di Jack, ospite di Maria, a favore di Alessia, in quanto, dopo la precedente puntata la corteggiatrice ha lasciato lo studio e, a niente è valso l'aver parlato anche con Aldo Palmeri poiché, la ragazza al momento si sente davvero molto stanca e forse incapace di sopportare altre critiche e l'atteggiamento a tratti strafottente del tronista.

Nonostante questo, le anticipazioni relative a Uomini e Donne hanno comunque fatto sapere il disappunto del tronista per la decisione di Alessia, sintomo evidente che la ragazza non gli è comunque indifferente. In puntata inoltre, Alessia si è chiarita anche con Gianni Sperti.

Atmosfera molto tesa anche tra Tommaso Scala e Flavia Fiadone in quanto, in esterna, dopo uno scambio di parole molto forte, il tronista ha abbandonato l'uscita lasciandola da sola. Baci invece tra Tommaso e Germana e successivamente Carmen, nuova corteggiatrice del tronista campano.

Aldo successivamente ha ballato con Alessia e Tommaso con Flavia ma Maria De Filippi, notando la freddezza della Cammarota, le ha chiesto cosa direbbe dopo una ipotetica scelta.

La ragazza non si è dichiarata in merito e non si è capito nemmeno se sarà presente la prossima puntata anzi, appare talmente tanto stanca che le anticipazioni di Uomini e Donne hanno rivelato che la giovane è addirittura arrivata ad affermare di preferire che Aldo scelga Emanuela perché si è davvero stancata e rotta le scatole. Alessia tornerà in studio? Oppure il trono l'aspetta?