A dominare nel pomeriggio di Canale 5 sono due programmi molto seguiti, Uomini e donne, condotto da Maria De Filippi a partire dalle ore 14:45 circa, la trasmissione dei sentimenti che con il trono classico ed il trono over tiene incollati ogni pomeriggio milioni di telespettatori e Il Segreto, la soap opera spagnola in onda dalle ore 16:10 circa che dalla scorsa estate ha coinvolto e fatto letteralmente innamorate anche il pubblico televisivo italiano.

Ogni giorno, sul web si rincorrono le anticipazioni ed i resoconti sia di Uomini e Donne che della telenovela Il Segreto, entrambi in onda nel corso della settimana, dal lunedì al venerdì e, nel caso della soap opera, anche nella prima serata della domenica di Canale 5.

Chi non riesce a seguire direttamente in tv le varie vicende dei tronisti protagonisti del programma della De Filippi così come dei personaggi della telenovela di successo, può sempre recuperare le repliche dopo poche ore dalla messa in onda, riguardando così le varie puntate in streaming attraverso il servizio VideoMediaset.

Su VideoMediaset, tramite il PC ma anche i dispositivi mobili smartphone e tablet, scaricando l'apposita app gratuita, è infatti possibile rivedere in streaming le repliche di svariati programmi in onda sulle reti Mediaset. Stando agli ultimi dati forniti da Audiweb è emerso che sono stati quasi 2 milioni i video in streaming che, ogni giorno, nel solo mese di gennaio, sono stati visualizzati dagli utenti.

Un dato importante che evidenzia come, nell'ultima settimana dal 20 al 26 febbraio, in merito ai programmi tv proprio Uomini e Donne spicca tra i più visti in streaming tramite VideoMediaset. Nello specifico, sono stati visualizzati ben 1.877.801 di video nell'arco di tempo preso in esame, confermando l'interesse del pubblico da casa per le vicende amorose che vedono protagonisti i tronisti e rispettivi corteggiatori.

A contribuire in modo importante a questi risultati, anche le ultime vicende relative alla scelta ed alla successiva puntata sul viaggio di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi, la prima coppia uscita dall'ultima edizione di Uomini e Donne.

Al secondo posto tra i programmi tv più visti, spuntano Le Iene con 727.485 video visualizzati in streaming, mentre sul gradino più basso del podio trionfa la soap opera Il Segreto che, con ben 573.682 video visti registra così il suo primato anche in streaming.