E' lunedì 24 febbraio 2014, inizia la puntata speciale del trono classico di Uomini e donne: Anna e Emanuele sono al centro dell'attenzione, Maria De Filippi ha regalato loro un viaggio in Austria ed in questa giornata ci mostra i momenti salienti di questo avvenimento. Si parte con la visione del momento in cui Anna ha detto ad Emanuele che era lui la sua scelta e rivediamo l'abbraccio che i due si sono scambiati.

Sugli schermi di Canale 5 vediamo trasmesse le immagini dei bei momenti di Anna e Emanuele, i due ragazzi stanno andando a Milazzo a conoscere i genitori di lei dopo averli sentiti telefonicamente in studio.

Al loro arrivo Emanuele fa i complimenti alla sua maniera alla madre di Anna: "Ammazza che mamma giovane, dal vivo sembra più giovane".

Si cena insieme ai genitori, un'altra delle caratteristiche citazioni del guerriero romano viene fuori: "me sembra de sta in mezzo a du' fochi" esclama in dialetto romanesco! Si va a letto e Anna mostra la sua camera ad Emanuele e i due si lasciano. E' mattino, vediamo Anna che va a svegliare il guerriero e gli chiede cosa vuole mangiare, spremuta e cornetto con la nutella riscaldato al microonde, risponde il Trimarchino (come viene chiamato dai fan): "ma che hai mozzicato er cornetto?".

La puntata di Uomini e Donne che riguarda Anna e Emanuele prosegue, la ragazza legge una lettera che Lele ha avuto con se per due mesi, entrambi confermano che una donna sull'aereo ha detto loro che sono innamorati, lei dice che aveva ragione, lui che quando chiede alla ex tronista se è innamorata lei ride ma non risponde.

Anna e Emanuele si cimentano ai fornelli, prime prove di convivenza, si passa al lavaggio dei piatti. Si va all'esterno, paesaggio stupendo con vista mare, i due piccioncini ci passano tutto il pomeriggio, cala l'oscurità accompagnata da un abbraccio e da una frase della ragazza: " mi hai rubato il cuore", e lui: "anche tu", scatta il bacio appassionato.

Uomini e Donne di Maria De Filippi: Anna e Emanuele in Austria

Le immagini della puntata del trono classico di Uomini e Donne dedicata alla nuova coppia uscita dal programma di Maria De Filippi si spostano finalmente sul loro viaggio, il paesaggio è da favola, la neve ne caratterizza la bellezza, l'albergo è stupendo e Emanuele si esibisce nel suo inglese che, a suo dire, si limita a "very very good" e "yes".

Anna lancia una sfida a "biliardino" (calcio balilla) a Emanuele, lui accetta dicendo che se perderà uscirà in mutande in mezzo alla neve e la sconfitta non si farà attendere. Lei, impietosita lo lascia a torso nudo e i due rotolano insieme nella neve. Si passa alle lezioni di sci, Anna e Emanuele si vestono per l'evento e seguono le istruzioni del loro maestro. Emanuele si dimostra geloso anche del professionista ed esclama: "Sto a rosicà".

Tra slittino e "Ti amo" gridati alla ricerca di un'eco continuiamo a vedere i bei momenti di Anna e Emanuele in tv che riassumono il loro viaggio in Austria. Arriva la sera e si va a cena, lume di candela e brindisi: "al nostro amore", pensato e detto in simultanea dai due ragazzi.

Si fa una previsione di giornata tipo e una gita con i cani.

Anna e Emanuele concludono il loro percorso nella trasmissione di Canale 5 ma noi continueremo a narrarvi le vicende di Uomini e Donne di Maria De Filippi riguardanti Aldo, Tommaso e i nuovi tronisti.