In questo articolo torniamo a parlare delle anticipazioni di Uomini e donne, ma da una prospettiva differente. In questo senso indagheremo il punto della situazione, analizzeremo perché Aldo e Tommaso stanno per scegliere, e lo stanno facendo non soltanto come conclusione di un percorso ma anche come vera e propria esigenza.

Uomini e donne anticipazioni: il punto della situazione su Tommaso

Le anticipazioni di Uomini e donne si susseguono con gran velocità e spesso sono guidate più da un "desiderio" che non da circostanze specifiche. E così, quello che noi notiamo andando sui vari siti di Gossip e televisione che si occupano di Uomini e donne è una certa insofferenza da parte del pubblico della trasmissione.

Tommaso e Flavia sono realmente prossimi alla scelta e al fatidico sì di risposta. Non soltanto sembrano confermarlo le più recenti anticipazioni di Uomini e donne che testimoniano, attraverso fotografie, che i due avrebbero girato un'esterna probabilmente decisiva, ma anche sembra che sia prevedibili dato che il percorso di Tommaso e Flavia sembra non poter dire più nulla di nuovo.

Uomini e donne anticipazioni: il punto della situazione su Aldo

E Aldo e Alessia? Il loro percorso, secondo le ultime anticipazioni di Uomini e donne, ha vissuto un sussulto molto particolare, Alessia ha ricevuto segnalazioni e ragazze presenti nello studio avrebbero confermato tutto. Le anticipazioni di Uomini e donne si sono concluse con un litigio per il momento irrisolto tra il tronista e la sua corteggiatrice favorita.

Ma, al di là delle anticipazioni, è possibile affermare che anche Aldo e Alessia sono prossimi alla scelta e non soltanto per la questione del presunto acquisto dell'abito da parte di Aldo (ne abbiamo parlato in questo articolo) ma anche perché il loro percorso è completo, non c'è più nulla da cercare o da trovare, dovrebbe esserci soltanto la voglia di stare insieme.

Uomini e donne anticipazioni: la stanchezza dei fan e la questione dell'amore

Le anticipazioni di Uomini e donne rappresentano oramai una sorta di meccanismo consolidato attraverso il quale si riproduce il meccanismo del programma. Rappresentano molto probabilmente anche un modo per tastare il polso della situazione da parte della stessa redazione del programma.

Insomma, le questioni sollevate da queste ultimissime anticipazioni di Uomini e donne si pongono su un duplice livello. Da un lato Maria De Filippi e la produzione del programma vagliano il favore del pubblico su determinate storie, dall'altro gli stessi protagonisti dei percorsi non amano uscire dal programma, i riflettori di Uomini e donne non sempre si spengono perché poi se ne accendano degli altri.

Leggendo i commenti che gli appassionati lasciano sotto gli articoli che parlano delle anticipazioni di Uomini e donne percepiamo una certa stanchezza da parte del pubblico. Ci sono commenti ironici e latri più duri. Insomma il pubblico di Uomini e donne probabilmente si è stancato di questi percorsi, non tanto perché non piacciano le coppie Tommaso e Flavia e Aldo e Alessia, anzi riscuotono un certo successo, ma perché è oramai chiaro che si sta cercando di portare avanti una permanenza senza più alcun vero motivo.

Ecco che allora le ultime anticipazioni di Uomini e donne che anche noi abbiamo dato pongono anche questa domanda: quanto dell'agire dei protagonisti di Uomini e donne è dovuto esclusivamente all'amore e quanto invece da una volontà, non necessariamente criticabile o condannabile, è dovuto alla volontà di non far finire un'esperienza che si ritiene decisiva anche per il futuro?