Al via venerdì 7 febbraio 2014 le Olimpiadi invernali 2014 che si disputeranno a Sochi e dintorni (Russia).
A partire dalle ore 17.00 sarà inaugurato l'evento attraverso una grande cerimonia d'apertura che potrà essere seguita sia attraverso il canale Sky Olimpiadi 1 HD sia tramite in canale del digitale terrestre Cielo.


A partire da sabato 8 febbraio prenderanno invece il via tutte le gare delle varie discipline olimpiche presenti nel programma ufficiale. Le speranze azzurre non sono molte e sono legate soprattutto al pattinaggio artistico dove Carolina Kostner e la coppia Anna Cappellini - Luca Lanotte andranno alla ricerca del podio. Attenzione anche per quanto riguarda lo slittino maschile dove il portabandiera ed eterno Armin Zogglerer cercherà una medaglia.
Per quanto riguarda sci alpino e sci di fondo le possibilità di medaglia non sembrano invece molto alte ma le Olimpiadi sono da sempre caratterizzate da molte sorprese.
L'obiettivo del team azzurro resta quello di migliorare il bottino di 5 medaglie delle ultime olimpiadi di Vancouver.


Le olimpiadi invernali Sochi 2014 saranno trasmesse in diretta grazie a Sky ( dedicato un canale con possibilità di aprire un mosaico interattivo per non perdere nessun evento e seguire tutte le gare degli italiani in gara). ma anche sul canale Cielo ( previste 100 ore di diretta tv e studi pomeridiani e serali.
Rai non dispone invece dei diritti televisivi per trasmettere le gare di Sochi 2014 e dedicherà solo uno speciale giornaliero dove saranno riassunte tutte le notizie più importanti (canale Rai Sport 1).