Il Festival di Sanremo è pronto per tornare in onda su Rai 1. Da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto condurranno la nuova edizione della kermesse musicale che ha lanciato nel mondo della musica italiana ed internazionale artisti del calibro di Laura Pausini, Giorgia ed Eros Ramazzotti.

Si tratta sicuramente di uno degli eventi televisivi più attesi dal pubblico italiano che ogni anno premia il Festival con ottimi ascolti. Lo scorso anno, per esempio, la media totale del Festival è stata di oltre 11 milioni di spettatori, pari ad uno share del 40% circa, con picchi di oltre 15 milioni durante le cinque serate.

Dati gli ottimi ascolti della kermesse, la Rai ha deciso di rinnovare la fiducia alla coppia Fazio-Littizzetto che quest'anno tornerà per il secondo anno consecutivo sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2014, anticipazioni: ecco i nomi degli ospiti

In questi ultimi giorni gli autori del Festival stanno ultimando le trattative con gli ospiti italiani ed internazionali che nel corso delle cinque serate saliranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Alla lista dei nomi fatti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival in queste ore se ne stanno aggiungendo altri. Possiamo anticiparvi, per esempio, che Terence Hill sarà l'ospite d'onore della serata finale del festival 2014. Per l'occasione, non è escluso che Terence Hill possa riunirsi con un suo vecchio amico con il quale ha condivido tantissimi successi: parliamo di Bud Spencer.

Sono in corso, infatti, delle trattative serrate per far riunire la celebre coppia dei film western durante la serata di sabato 22 febbraio.

Non è escluso, inoltre, che sempre durante la serata finale del Festival di Sanremo 2014, possa tornare all'Ariston il comico Maurizio Crozza, che ha già preso parte alla kermesse lo scorso anno.

Nel corso delle cinque serate, visto che quest'anno si giocheranno i Mondiali, verrà celebrato anche il calcio italiano e gli ospiti certi al momento sembrano essere Francesco Totti e Alessandro Del Piero.