Torna da lunedì 24 febbraio Rex, o meglio, il commissario Rex, il pastore tedesco più amato della televisione italiana ed estera. In prima serata, alle 21:10 su Raidue, Rex terrà compagnia ai telespettatori per sei prime serate per un totale di dodici nuovi episodi che vedranno protagonista un nuovo commissario: Marco Terzani sarà, infatti, interpretato da Francesco Arca, ex tronista di Uomini e donne che prende il posto di Ettore Bassi. Per l'attore un periodo d'oro dopo aver recitato nel nuovo film di Ferman Ozpetek "Allacciate le cinture", nel ruolo di Antonio.

Il pastore tedesco sarà invece interpretato da Aki, 4 anni, milanese di nascita, ma ormai romano di adozione per via delle riprese del film. Sul set il cane si è divertito più degli altri protagonisti, regalando buonumore e feste a tutti.

Sarà una serie televisiva che andrà in onda in ben 104 Paesi: il successo è garantito soprattutto grazie alla simpatia del pastore tedesco. L'addestratore di star a quattro zampe, Massimo Perla, ne parla come il migliore che la storia di Rex abbia mai avuto. E' un cane socievole, giocherellone, abituato al contatto ed ama la pizza bianca romana.

La decisione della Rai di anticipare al 24 febbraio la messa in onda di Rex 6 ha un preciso obiettivo: quello di non lasciare i telespettatori orfani di protagonisti che sappiano intrattenere in prima serata e di bucare il palinsesto televisivo alla concorrenza di Mediaset, che ha in partenza il Grande Fratello, edizione tredici. Al termine di questa serie è stato girato un episodio speciale ambientato a Merano della durata di 90 minuti con un cast diverso.