TIM e Cubovision, la pay tv on demand di Telecom Italia, in partnership con SKY, TV ufficiale dei XXII giochi olimpici invernali di Sochi 2014, mettono a disposizione dei clienti TIM un'offerta per vedere i giochi olimpici in mobilità. L'offerta è già disponibile dall'inizio delle olimpiadi e lo sarà fino alla chiusura il 23 febbraio.

Come vedere Sochi 2014 su mobile TIM

Basterà scaricare la App Cubovision gratuita e attivare l'opzione "Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014". La App è disponibile sia per sistemi operativi Android su Google Play, che per Windows Phone 8 e la versione RT su Windows Store.

Inoltre è disponibile la versione compatibile con iPhone e iPad da Apple Store.

Scaricata la App, i terminali con Android eWindows Phone 8 possono attivare il servizio direttamente dall'applicazione cliccando su "Giochi Olimpici Invernali...". Per tutti i dispositivi, Apple compresi, è possibile attivare l'offerta olimpica anche mediante il numero gratuito 40916, con l'assistenza clienti 119, inviando un sms al numero 40916 con la dicitura "SOCHI2014 ON" oppure "PRO SOCHI2014", ancora, in un negozio TIM.

TIM consiglia di verificare, prima dell'attivazione, se il proprio dispositivo mobile è compatibile con la App Cubovision. Una raccomandazione per i possessori di iPhone e iPad non iscritti al portale TIM: tali clienti possono attivare l'offerta navigando su rete mobile 3G o 4G, dopo aver disabilitato il Wi-Fi, mentre non possono attivare dalla App direttamente.

Il programma degli eventi olimpici è scaricabile dal sito TIM in formato .pdf.

Costi e caratteristiche dell'offerta

L'offerta ha un costo una tantum pari a 9 euro e sarà attiva entro 24 ore dalla richiesta di attivazione. Per usufruire del servizio è necessaria una copertura sotto rete 3G o 4G (LTE) TIM: in Wi-Fi il servizio non funziona.

Per la visione degli eventi olimpici non si consumerà il traffico dati disponibile per la propria tariffa perché è compreso nelle 9 euro. Per far sì che il traffico stesso sia gratuito verificate le impostazioni di connessione, in particolare l' apn che sia impostato come wap.tim.it o ibox.tim.it. Per verificare se l'opzione è attiva basterà chiamare il 40916, mentre per disabilitare è possibile farlo con un SMS allo stesso numero scrivendo "SOCHI2014 OFF".