Lo scorso 23 febbraio la soap opera spagnola Il Segreto ha spento le sue prime tre candeline, giusto tre anni fa da quella data in Spagna nasceva questa bellissima telenovela. Ma oltre a festeggiare per gli anni compiuti, in Spagna stanno festeggiando per il record d'ascolti che la soap ha ricevuto in questi anni trascorsi e sta ricevendo ancora oggi.

Attualmente Il Segreto nella sua nazione è leader della sua fascia oraria con uno share del 19 % con una media di telespettatori pari a due milioni, ed è proprio questo il trionfo maggiore della soap e soprattutto dei suoi autori.

Ma c'è da sottolineare un altro dato che potrebbe far riflettere, che la soap in Italia è molto più seguita che nel suo paese d'origine, ecco alcuni dati.

Prima di procedere con le statistiche, c'è da aggiungere che nel nostro Paese la telenovela è sbarcata lo scorso 10 giugno, con qualche anno di ritardo rispetto alla Spagna che stanno già guardando la terza stagione. Insomma da giugno ad oggi sono passati quasi nove mesi e l'audience supera abbondantemente i tre milioni, addirittura lo scorso 24 febbraio l'episodio mandato in onda ha superato il 30 % di share.

Un vero e proprio tripudio quello che sta ottenendo Il Segreto in entrambe le nazioni, specialmente nelle puntata che vanno in onda la domenica in prima serata, in quel caso si riesce a raggiungere un numero di telespettatori superiore ai tre milioni prima citati.

Insomma questi mille segreti di Puente Viejo sono destinati a farci appassionare puntata per puntata sempre di più, e ad oggi quello che è sicuro che vedremo per tanti anni ancora questa telenovela, arriveremo almeno alla quarta stagione, chissà la quinta per ora non in programma in Spagna.

Vi ricordiamo che Il Segreto va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16:00 e la domenica in prima serata alle ore 21:10.