La storia d'amore, tormentata e controversa tra Pepa e Tristan, veri protagonisti della prima stagione de Il Segreto, la soap opera spagnola in onda durante la settimana nel pomeriggio di Canale 5 (oltre alle repliche su Rete 4 e all'appuntamento in prima serata della domenica, sempre su Canale 5) ha finora appassionato milioni di telespettatori che, puntata dopo puntata si sono lasciati coinvolgere dai continui colpi di scena e dalle emozioni dei protagonisti.

Ma cosa ne era de Il Segreto prima ancora di Pepa e Tristan? Per scoprirlo, gli appassionati della soap opera potranno leggere l'omonimo libro, nelle librerie da alcune settimane, scritto da Alejandra Balsa e che narra le origini delle rivalità esistenti tra la famiglia degli Ulloa e quella dei Montenegro, con un'ampia parentesi dedicata alla storia d'amore, intensa ma impossibile, tra Francisca e Raimundo, allora giovani.

Quali sono gli avvenimenti che hanno preceduto l'arrivo di Pepa e Tristan e che hanno animato la vita di Puente Viejo? Tutti i retroscena sono contenuti nel libro Il Segreto, la cui lettura permetterà di guardare con occhi diversi le vicende trasmesse nei vari episodi in tv e conoscere cosa si nasconde dietro la vita di alcuni personaggi, scoprendone il passato ed i segreti finora celati.

Il libro Il Segreto di Alejandra Balsa, di fatto rappresenta un vero e proprio prequel rispetto a quello che gli appassionati della telenovela ambientata nei primi anni del '900 hanno potuto vedere in tv a partire dallo scorso giugno.

La trama del libro, prende infatti il via dalla seconda metà del 1800.

Ambientato sempre a Puente Viejo, il libro racconta la vita in paese, animata dall'aspro scontro tra le due famiglie più importanti: i Montenegro, che dominano l'intero paese e gli Ulloa, i diretti contendenti. L'innata rivalità risparmierà i bambini delle due famiglie, legati sin da piccoli da una grande amicizia, Francisca e Miguel Montenegro, fratelli, e Raimundo Ulloa.

A rompere per sempre ogni tipo di rapporto, sarà una grande tragedia.

Il destino di Francisca, in parte si lega a quello che sarà poi suo figlio, Tristan: la donna accetterà di sposare un uomo che non conosce, senza però dimenticare il più grande amore della sua vita e custodendo con sé un enorme segreto fino alla nascita del figlio Tristan.

Il libro de Il Segreto permetterà così agli affezionati delle vicende della serie televisiva di addentrarsi ancora di più nei retroscena e nel passato dei suoi protagonisti, scoprendo cosa si cela realmente dietro personaggi così controversi come Donna Francisca.