Gregoria Casas, la dottoressa della telenovela spagnola Il Segreto è una figura del tutto insolita in quei tempi visto che in realtà non esistevano veri e propri dottori sparsi in tutti i paesini. Leonor Martin interpreta il ruolo della dottoressa, ma non solo: è anche la seconda antagonista di Megan Montaner (Pepa Aguirre nella soap). 

Fin dal suo arrivo a Puente Viejo il suo fine era imporsi come bravo medico del paese con la speranza di fare carriera, ma i suoi piani sono andati in fumo, o quasi, dopo aver conosciuto Donna Francisca che le ha imposto di compiere troppe cose sbagliate, e fin dal primo incontro con Tristan la donna se ne innamorata.

Il personaggio che interpreta Leonor Martin è di una classe molto sopraffina, ma pecca di esperienze di vita in quanto ha dedicato tutta la sua vita a studiare per diventare medico. Leonor è una ragazza di venticinque anni, ovviamente spagnola con pochissime esperienze di recitazione e poche apparizioni nel campo televisivo, ma grazie alla soap "Il Segreto" sta ottenendo un successo fuori dal normale.

Per quanto riguarda la telenovela, Gregoria Casas avrà una relazione con Tristan Castro (interpretato da Alex Gadea) grazie alle "concessione" della levatrice Pepa, dopo aver scoperto che i due sono fratelli (scopriranno che non sono fratelli, e Pepa interromperà il loro matrimonio).

Insomma, in tv vedremo circa quattro mesi di vere emozioni con questi tre personaggi.