Nel precedente articolo sulle anticipazioni de Il Segreto della puntata del 2 marzo vi era stato anticipato il matrimonio di Emilia e Alfonso per il giorno dell'Epifania. Nato da un amore lento e puro, più volte preso e lasciato, considerato anche lo stato interessante di Emilia, le nozze sembrano trovare compimento, ma qualcosa accade. Un segno del destino, forse. Che cosa interrompe l'unione d'amore tra i due? Il destino non sbaglia mai e se qualcosa non deve accadere, stiamo pur certi che non accade: è il caso del matrimonio tra Emilia e Alfonso.

Perché tanti ritardi?

Durante la cerimonia di nozze, è lo stesso Alfonso Castaneda a dover portare le fedi che, proprio al momento dello scambio delle promesse, si accorge di aver dimenticato gli anelli. L'occasione è buona non solo per il destino ma anche per uno dei tanti spasimanti di Emilia, Hipolito, che con la scusa di voler aiutare gli sposi a trovare l'anello che suggellerà la loro promessa, si prende carico dell'acquisto delle fedi da un suo amico gioielliere.

Non sarebbe stata una cattiva idea se non fosse per il fatto che Hipolito, dimentico delle fedi, si allontana dalla celebrazione del rito e non ritorna più. Per quale strano motivo il destino si prende così tanto gioco di Emilia?

Quale segreto nasconde la sua vita, e quale altra azione deve nascere per impedire il matrimonio tra lei e Alfonso? Il destino, si sa, non fa nulla per nulla, per cui anche un semplice ritardo delle nozze nasconde qualcosa che si instaurerà con tempismo nella vicenda: forse tornerà il padre del bambino?

Non si può certo dire che la puntata de Il Segreto che sarà trasmessa a Canale 5 domenica 2 marzo 2014 sia un episodio che vi farà annoiare: anzi, il segreto è proprio quello di farvi pensare a quale altro segreto nasconda la dilatazione nel tempo del matrimonio tra Emilia e Alfonso. Vi è sicuramente qualcos'altro da scoprire sulle vite dei due, ma cosa?