Tra Pepa Aguirre (Megan Montaner) e Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) non c'è mai stato un grande feeling, questo anche a causa della perfida Donna Francisca (Maria Bouzas) che ha sempre "ordinato" al capomastro di avere atteggiamenti brutali nei confronti dell'odiata levatrice, ma i tempi stanno cambiando a Puente Viejo.

Nel piccolo paesino ben presto arriverà Eufren Castro, fratello di Tristan Castro e figlio di Donna Francisca, e a prendersene cura sarà proprio la levatrice Pepa che lo ospiterà nella Villa El Jarar, tale gesto sarà apprezzato da Mauricio che vede Eufren come un figlio.

Tale gesto sarà ricambiato nel momento in cui Pepa verrà accusata della morte della madre Donna Agueda, il buon Mauricio senza alcuna prova andrà dall'investigatore Diego Zamalloa (Joan Miquel Artigues) per difendere ogni accusa contro Pepa Aguirre.

Mauricio non diventerà improvvisamente un "santo", ma vedremo un personaggio molto più piacevole, il suo cambiamento sarà evidente agli occhi di ogni telespettatore. Non ci resta che attendere la morte di Agueda, l'arrivo dell'investigatore a Puente Viejo e le accuse di Olmo contro Pepa.

Vi ricordiamo che il Segreto va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16:00, e la domenica in prima serata alle ore 21:10.