E' proprio vero che i segreti a Puente Viejo non finiscono mai e da un momento all'altro finiscono per scoprirli tutti, se la verità sulla vicenda della fratellanza falsa tra Pepa e Tristan inizialmente la conosceva solo Rosario, tra qualche puntata verrà a conoscenza di tutta la verità anche il parroco del paesino, Don Anselmo.

Donna Francisca farà questa sconvolgente dichiarazione nel periodo più brutto della sua vita, proprio quando crederà che manca poco alla sua morte, infatti la confessione arriverà proprio in un letto, ora vi spieghiamo meglio.

Nella puntata che vi stiamo descrivendo vedremo Francisca in un letto, Don Anselmo seduto accanto a lei e Suor Calvario fare delle preghiere, ad un certo punto viene chiesto a Calvario di uscire dalla stanza e da li inizia la confessione.

Francisca con un filo di voce e tanta stanchezza sussurra al parroco che in realtà Tristan è figlio di Raimundo Ulloa e non di Salvador Castro come in tanti credono, a tali parole Don Anselmo resta sbigottito e da quel momento in poi cercherà di convincere in ogni sacrosanto modo di far confessare tutta la verità ai diretti interessati. Il prete farà queste continue pressioni sulla donna proprio perché lui non può aprir bocca in quanto è legato al segreto della confessione, e allora ci chiediamo: riuscirà a far parlare Francisca? E riuscirà a tener per sé questo segreto?

L'unica cosa sicura è che prima o poi uscirà tutta la verità fuori, ma prima Pepa e Tristan dovranno passarne di tutti i colori.