Mentre in Spagna Il Segreto spopola con la terza stagione, in Italia ci si appresta a dover aspettare autunno per vedere la seconda stagione. Molti fan quindi sono curiosi di sapere quali siano i più importanti avvenimenti che andranno in onda nella seconda stagione; dopo una brave ricapitolazione della prima stagione vi forniremo tutti i dettagli in merito.



Nelle ultime puntate si è assistito ad un allontanamento tra Tristan e la bella protagonista Pepa, dovuto all'inganno di Francisca. Infatti Francisca ha fatto credere ad entrambi che siano fratelli.

A malincuore i due decidono di separarsi nonostante il loro amore sia molto forte.



Entrambi vivono così la propria vita privata separatamente: Pepa comincerà una storia con un investigatore mentre Tristan incrocerà sulla propria strada la dottoressa Gregoria. La storia d'amore che sembra incanalarsi in scenari oscuri riuscirà a trovare la giusta via, infatti Pepa e Tristan scoprono di non essere fratelli e decideranno di sposarsi contro il volere di Fransisca. Pepa, vestita di bianco, arriverà in sella ad un cavallo dal suo amato Tristan. L'amore tra i due viene rafforzato dall'attesa di un bambino, che però si rivelerà fatale per Pepa. Infatti la nascita di Aurora porta la donna alla morte.



Nella seconda stagione avveranno cambiamenti radicali: Puente Viejo cambierà totalmente facciata grazie alla scoperta dell'energia elettrica e alla circolazione delle prime auto, Aurora sarà cresciuta e Martin si presenterà a Puente Viejo come padre Gonzalo.

Qui l'uomo scoprirà di avere una sorella, Aurora, e che la madre, Pepa, è morta di parto.



Tristan, dopo essere rimasto per molto tempo nello sconforto riuscirà a risollevarsi e a ritrovare l'amore con Candela Mendizabal, con i due che arriveranno anche a spostarsi; nel frattempo lo stesso Tristan scopre di avere un figlio e cerca in ogni modo di instaurare un rapporto con lui.

Proprio durante il proprio matrimonio, Tristan perde però la vita, colpito da uno sparo. Prima di morire però Francisca gli rivela che Raimundo è in realtà suo padre. Il tutto finisce con Raimundo che va alla disperata ricerca dell'assassino.