Quando inizia il Grande Fratello 13? Finalmente la domanda ha appena trovato una risposta ufficiale. Il reality show del GF parte lunedì 3 marzo 2014.

Molto probabilmente la conduttrice Alessia Marcuzzi confermerà la nuova data proprio stasera in tv, dove sarà ospite nel programma televisivo d'intrattenimento su La7, Le invasioni barbariche condotto guarda caso, da colei che ha presentato la prima edizione del Grande Fratello, Daria Bignardi.

A questo punto ci si attende che la Marcuzzi possa svelare qualche altra anticipazione, magari sulla composizione della casa del GF13 o ancora meglio sui concorrenti. Ma adesso ricapitoliamo le ultime news che riguardano la programmazione tv della diretta del serale e degli orari del daytime, le strisce quotidiane che riassumono le vicissitudini più importanti all'interno della casa.

La prima novità riguarda il giorno della settimana destinato al serale del Grande Fratello 2014, dopo tante ipotesi, pare che sarà sempre il lunedì di Canale 5 alle ore 21.10 circa a ospitarne la diretta tv.

Per quanto riguarda la fascia oraria e il canale dedito al daytime, vengono confermate le ultime anticipazioni che indicavano Italia 1 come destinazione con inizio alle ore 17.50 e che si protrarrà molto probabilmente fino alle ore 18.25.

Non è stato invece, ancora svelato il nome dell'opinionista che dovrà sostituire Alfonso Signorini, dopo la smentita di Costantino Della Gherardesca, ci si attendeva almeno la conferma di Barbara Palombelli, ma ad oggi non è arrivata.

Della casa del GF 13 sappiamo che sarà molto grande, ci sarà giardino e probabilmente la piscina, oltre al tugurio dovrebbe essere stata inserita un'altra stanza speciale, chissà a cosa servirà. Niente lussi e comodità per i concorrenti, almeno non quanto quelli che ci sono stati nelle precedenti edizioni. Ci sarà la sala studio o lettura che dir si voglia, a conferma di quanto già anticipato dalla Marcuzzi, ovvero che i concorrenti di quest'anno hanno un livello medio culturale, maggiore rispetto agli anni scorsi.

Le puntate del Grande Fratello 2014 dovrebbero essere 14, in ogni caso la durata del reality sarà pari a 100 giorni, nessuna notizia precisa sull'ammontare del montepremi. Alessia Marcuzzi ha lasciato intendere che fra i maschi non ci saranno grandi belli ma solo seduttori e piacioni, evidentemente attraenti più per il loro modo di fare che per l'aspetto. Delle donne si sa veramente poco, il totale dei concorrenti del GF13 sarà 18 e la loro età sarà compresa fra i 20 e i 36 anni.

Ribadiamo dunque, la data d'inizio del Grande Fratello 13 che corrisponde a lunedì 3 marzo 2014, ora non ci resta che attendere le ultimissime anticipazioni e news, semmai ce ne saranno.