Si alza il sipario sulla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa di presentazione, i due presentatori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, hanno illustrato quelle che saranno le novità e gli ospiti della gara della canzone italiana che andrà in onda su Rai 1 dal 18 al 22 febbraio.

Festival Sanremo 2014, gli ospiti

I principali ospiti del Festival, condotto per la quarta volta da Fabio Fazio dopo le edizioni del 1999, del 2000 e dello scorso anno, saranno un mix di eccellenze italiane e straniere.

In particolare, saliranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo la modella Letitia Casta, il cantante inglese Yusuf Cat Stevens, i cantanti nostrani Claudio Baglioni e Gino Paoli oltre all'intramontabile Raffaella Carrà e a Renzo Arbore. Altri grandi ospiti, lo scozzese Paolo Nutini, Stromae, Rufus Wainwright. Infine, l'attrice Franca Valeri, Enrico Brignano, l'astronauta Luca Parmitano e Damien Rice. Un cast davvero completo e di livello.

Festival Sanremo 2014, anticipazioni e novità

Tutte le puntate che vedranno in gara i quattordici big (Arisa, Antonella Ruggero, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcinà, Frankie Hi Nrg, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, i Perturbazione, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Ron) e gli otto giovani, saranno aperte da un video curato e girato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Venerdì verrà consegnato il premio Tenco nella serata denominata Sanremo Club e dedicata ai capolavori della canzone italiana cantati dai big in gara. Infine, torna il Dopofestival che andrà in onda sul web e sarà condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Radio 2.