Il Festival di Sanremo vedrà il via della sessantaquattresima edizione da lunedì 17 febbraio, con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. L'edizione si preannuncia con un deficit economico. Ospite speciale sarà il rocker Luciano Ligabue.

Festival di Sanremo, 64^ edizione nelle mani di Fabio Fazio: il presentatore ligure, emerso anni e anni fa alla conduzione di "Quelli che il calcio" e ora re del preserale di Rai 3 con "Che tempo che fa", sarà il patron del festival 2014. Qualche anno fa Fazio dichiarò che il festival più importante della canzone italiana si stava concentrando un po' troppo sui fondoschiena delle presentatrici.

Quest'anno, non a caso, la madrina d'eccezione sarà la non formosa ma simpaticissima Luciana Littizzetto, sua partner anche nel programma di Rai 3. I vertici Rai intanto devono fare i conti, quelli veri, con la Corte dei conti che ha dichiarato che dal 2010 il festival sta costando troppo. Vedremo un'edizione più sobria? Non resta che attendere lunedì 17 febbraio.

Ligabue, ospite d'onore alla 64^ edizione del festival di Sanremo: il cantante emiliano sarà per la prima volta ospite al festival ligure, il più celebre della storia della musica italiana. In passato il rocker ha più volte negato la sua partecipazione al festival, quando al tempo del suo primo successo, "balliamo sul mondo" i discografici lo chiamarono dicendogli "dobbiamo andare a Sanremo", con gran sprezzo il Liga nazionale rispose "andateci".

In attesa dell'uscita, il 14 febbraio, del suo nuovo singolo, ha pensato bene di inserire la sua presenza, nel curriculum straordinario, anche al festival di Sanremo. Fabio Fazio avrà il fiore all'occhiello in questo nuovo attesissimo festival.